La notizia non è stata confermata e occorre attendere, ma nelle ultime ore diversi utenti Reddit e ResetEra in attesa di Final Fantasy VII Remake hanno segnalato che la data per il pre-load del gioco è sembra essere stata anticipata dal 7 al 2 aprile.
La decisione dell’apertura anticipata del pre-download del gioco avrebbe una ragione essenzialmente tecnica, in quanto l’offerta di una finestra di scaricamento più ampia farebbe fronte ai vari problemi di rete che il PSN sta avendo in questi giorni a causa del sovraccarico di utilizzo, dovuto alla reclusione forzata e al suo uso intensivo.
La notizia sembra abbastanza credibile, se pensiamo al fatto che negli scorsi giorni la stessa Square aveva annunciato che varie copie del gioco destinate al mercato europeo e a quello australiano erano state già spedite prima della fase di lockdown per evitare il caos da Coronavirus (ne abbiamo parlato qui) e far sì che i giocatori avessero la loro copia in tempo per la data d’uscita (10 aprile). In quell’occasione Square ha infatti diffuso a mezzo stampa un comunicato nel quale esprime la volontà di non tradire la fiducia dei fan di lungo corso a causa dei problemi contingenti:
Non male come notizia del buongiorno, vero?
Su, ditelo che sentite l’hype alle stelle, non vi giudicheremo!
This post was published on 1 Aprile 2020 9:58
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…