Valorant%3A+come+iscriversi+alla+closed+beta+dello+shooter+di+Riot
player
/news/426233-valorant-iscriversi-closed-beta.html/amp/
News

Valorant: come iscriversi alla closed beta dello shooter di Riot

Nel corso degli ultimi mesi il web si è popolato di differenti leak e informazioni sulla natura di Valorant, il nuovo videogioco in sviluppo presso quei mattacchioni di Riot Games.

Oggi, dopo aver visto informazioni di qualsiasi tipo sparse praticamente dappertutto, è arrivato l’annuncio ufficiale della closed beta di Valorant. Per i giocatori, previa registrazione e previa esecuzione di una procedura, sarà possibile provare a partecipare a tale evento.

La closed beta del titolo sarà un importante fase di test che gli sviluppatori utilizzeranno per comprendere i comportamenti del gioco e della community su PC e che verrà utilizzata per eseguire gli ultimi ritocchi e miglioramenti al nuovo progetto di Riot.

Quando parte la closed beta di Valorant?

Partiamo subito dalle robe più importanti: la Closed Beta di Valorant si terrà a partire dal 7 Aprile 2020 in esclusiva su PC.

Riot Games, colosso videoludico dietro videogiochi dagli introiti assurdi come League Of Legends o il recente Teamfight Tactics, ha fatto sapere che a causa dell’emergenza Coronavirus non ha potuto realizzare un lancio globale per la beta ma riuscirà a far accedere a tale contenuto giocatori provenienti da differenti luoghi del pianeta come Europa, Canada, Russia, Turchia o Stati Uniti.

Anna Donlon, produttore esecutivo del progetto Valorant, ha fatto sapere che è intenzione dell’azienda estendere l’accesso al titolo a quante più persone possibile a partire dal 7 Aprile, potrebbero esserci quindi differenti scaglioni per l’accesso alla beta, a seconda della propria regione di provenienza.

C’è anche la possibilità di lasciare ai giocatori in beta la capacità di invitare amici con un sistema a chiavi, un po’ come è successo durante la lunghissima Closed Beta di Dota 2, andata avanti per anni.

Come ci si iscrive alla Closed Beta di Valorant?

Per poter partecipare a questo beta testing sono necessarie le seguenti cose:

  • Un account Riot Games
  • Un account Twitch
  • Del tempo libero
  • Pazienza
  • Scaricare Riot Vanguard

Cliccando sul link di cui sopra sarete reindirizzati alla pagina della beta di Valorant. Qui potrete iscrivervi inserendo le credenziali del vostro account Riot Games (cosa che potrete anche creare sul momento, non preoccupatevi).

Una volta entrati con il vostro account avrete diritto ad una chance per essere estratti all’accesso della closed beta. Queste sono le azioni che potete compiere nel tentativo di aumentare le vostre possibilità di essere scelti:

  • Linkare Riot Games e Twitch.
    Linkando gli account di Riot Games e di Twitch attraverso l’apposito pulsante si aumenteranno le possibilità di accedere alla Closed Beta
  • Guardare gli Stream di Valorant durante il 7 Aprile.
    Una volta collegati gli account guardando gli stream di Valorant durante la giornata del 7 Aprile darà ai giocatori una ulteriore possibilità di partecipazione alla beta.

In cosa consiste la Closed Beta di Valorant?

Partecipare alla closed beta di Valorant significherà poter accedere ad una selezione limitata di mappi armi e personaggi che andranno a comporre un frammento del titolo completo.

Dai trailer e dalle informazioni uscite ad inizio marzo sappiamo che Valorant sarà una specie di Overwatch meno user friendly e più impostato per un gioco tattico, debitore della frangia più ragionata degli sparatutto in prima persona.

Valorant è destinato ad uscire durante l’estate del 2020 in forma completamente gratuita su PC. Il titolo è il primo sparatutto tattico realizzato da Riot e prende ispirazione tanto dal mondo dei MOBA (per cui Riot è universalmente conosciuta) che dal mondo degli sparatutto in prima persona (strizzando pesantemente l’occhio a videogiochi come Counter Strike).

Continuate a seguirci per scoprire tutto quello che serve sul nuovo titolo di Riot Games.

This post was published on 30 Marzo 2020 20:29

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Gli aerei del futuro saranno migliori grazie a… dei piccioni robot!

L'aviazione civile andrà sempre a migliorarsi in futuro e lo farà grazie a dei piccioni…

Windows, 3 trucchi fenomenali per aumentare e stabilizzare la connessione Internet

Non sempre la connessione internet è stabile come vorremmo e come dovrebbe: ecco 3 trucchi…

Libretti Poste, occhio alla scadenza del 9 gennaio: riguarda tutti

Per tutti i possessori di Libretti Poste c'è una scadenza da tenere assolutamente a mente…

Le 4 migliori cuffie wireless in sconto per il Black Friday: cancellazione del rumore, durata e assistente vocale

Se siete alla ricerca di cuffie che uniscano l'ottima qualità a un prezzo incredibile, il…

Ufficiale Iliad: dopo 4 anni è finita

Non tutto è destinato a durare per sempre e in questo caso la parola fine…

Dragon Age: The Veilguard ha venduto benino ma meno di quest’altro grande gioco

Dopo le tante polemiche arrivano i primi dati per capire come sia andato, a livello…