Sembra che Warner Bros abbia rimosso, in assoluto silenzio, il reboot di Mortal Kombat da Steam. Il titolo, conosciuto dal pubblico come Mortal Kombat: Komplete Edition è scomparso durante la scorsa notte dalle pagine dello store, restando giusto nelle librerie di chi lo avesse acquistato in passato.
L’evento è stato notato da membri del noto forum di ResetEra e poi rimbalzato presso le varie testate giornalistiche del caso. Sembra che il gioco sia scomparso da Steam in seguito a misteriosi pressioni da parte del publisher.
Ne Valve ne Warner Bros hanno rilasciato dichiarazioni specifiche in merito alla questione ma già numerosi fan si sono messi al lavoro per cercare di tirare fuori una qualche spiegazione dietro questo avvenimento curioso.
La teoria al momento più accreditata vede il titolo rimosso dagli store a causa della presenza di Freddy Kruger all’interno dei personaggi giocabili.
Wes Craven avrebbe dichiarato durante il corso del 2019 di essere intenzionato a riottenere tutti i diritti americani riguardanti Nightmare – Dal Profondo della notte (in america conosciuto come Nightmare On Elm Street) e questo avrebbe provocato il ritiro della licenza d’uso necessaria per rendere il personaggio giocabile.
In sostanza non ci resta altro che aspettare qualche aggiornamento ufficiale da parte di Warner Bros per capire cos’è successo alla versione PC di Mortal Kombat: Komplete Edition.
Magari potrebbe ritornare sullo store di Valve privo di tale personaggio, magari potrebbe scomparire per sempre e rimanere giocabile solo per i proprietari della versione console e per chi già lo aveva.
È un buffo mondo quello dei videogiochi. Un evento come questo potrebbe sottolineare l’esistenza di simili problematiche anche per videogiochi più recenti come l’ultimo, splendido, capitolo della saga, dotato di numerosi personaggi esterni al brand Mortal Kombat e invece appartenenti al mondo della cultura popolare.
Proprio recentemente NetherRealm ha rilasciato il gameplay di Spawn, quello che sarà il prossimo personaggio ad apparire all’interno di MK11 come giocabile. Spawn, protagonista del prossimo DLC del titolo, comparirà del gioco completo di tutte le abilità che lo avevano reso famoso all’interno del fumetto di Todd Mcfarlane, tra catene, mantelli e invisibilità.
Magari il problema non si ripresenterà nell’immediato ma tenere un occhio sulla questione ci permetterà di venir meno stupiti da questi comportamenti una volta impossibili nel mondo dei videogiochi.
This post was published on 22 Marzo 2020 16:33
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…