The+Witcher+3%3A+una+mod+permette+a+Geralt+di+combattere+con+un+esercito+di+lupi
player
/news/424714-the-witcher-3-mod-esercito-lupi.html/amp/
News

The Witcher 3: una mod permette a Geralt di combattere con un esercito di lupi

The Witcher 3 è ancora giocato da milioni di persone e ciò è reso possibile anche dall’incredibile mole di mod che esistono per il gioco di ruolo di CD Projekt Red. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, dalle più assurde a quelle che rendono il gameplay ancora più realistico e immersivo.

Lo sappiamo bene, in The Witcher 3: Wild Hunt c’è un bestiario molto ricco e la fauna non è sempre composta da animaletti cordiali. Tra i nemici che Geralt deve affrontare ci sono anche i lupi, tuttavia chi non ha mai sognato di poter combattere al loro fianco piuttosto che doverli uccidere? Grazie alla mod di apomorph questo è possibile.



I combattimenti con i lupi sono all’ordine del giorno in The Witcher 3: Wild Hunt, con questa mod invece saranno i nostri migliori alleati. La mod ha ancora qualche problemino, ma risulta già motlo godibile.

Il modder l’ha chiamata Friendly Wolves, titolo che tradisce subito le sue intenzioni. Grazie a una modifica del codice di gioco, impostando cioè i lupi in modalità animals_charmed, questi diventano alleati di Geralt. La prima versione della mod aveva qualche problema, infatti, i famelici animali non attaccavano lo strigo però allo stesso tempo non avevano istinti predatori contro altri piccoli animali che, solitamente, fanno parte della loro dieta, rendendo tutto poco realistico. Lupi amichevoli ok, ma non cani da tartufo.

Nella seconda versione, apomorph ha impostato i lupi su ‘cacciatore’, in modo che riprendessero la loro natura, continuando però a combattere al fianco di Geralt e non contro.

Qualche intoppo potrebbe ancora sussistere, quindi, se notate atteggiamenti dei lupi che non vi convincono provate a scaricare la versione precedente. Un lupo che ci copre le spalle è sempre ben accetto, ma un esercito di questi meravigliosi animali è ancora meglio.


Leggi anche: Le migliori mod per Dark Souls

Consigliato da Player: Come si installano le mod di Monster Hunter World

This post was published on 16 Marzo 2020 11:35

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…

Se ti compare questo su Google Calendar stanne alla larga: è una truffa

Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…