Epic+Games+ha+aggiunto+le+wishlist+al+suo+store
player
/news/424267-epic-games-wishlist-store.html/amp/
News

Epic Games ha aggiunto le wishlist al suo store

Sugli e-commerce, cioè i siti che consentono di acquistare on-line, una delle funzioni più apprezzate dagli utenti è quella della lista dei desideri, comunemente chiamata wishlist. Spesso accade di non poter acquistare nell’immediato una serie di oggetti, pertanto la lista dei desideri ci permette di tenerne traccia all’interno del negozio virtuale per poterli recuperare in seguito.

Sugli store digitali dedicati alla vendita di videogiochi, la wishlist è davvero una componente essenziale perché, grazie ad essa, i giocatori possono anche rimanere aggiornati sullo stato di giochi ancora in fase di sviluppo. Una pratica sicuramente molto più comoda della compilazione di un doc personale. Agli stessi sviluppatori, queste liste fanno comodo per capire quali siano gli interessi dei consumatori in base a cosa hanno inserito nelle proprie wishlist.

Steam possiede le wishlist, cioè consente ai visitatori che accedono alla piattaforma di “conservare” in un archivio i titoli che hanno attirato maggiormente la loro attenzione. Questo sistema, invece mancava su Epic Games Store… usiamo l’imperfetto perché finalmente il team di Fortnite ha deciso di implementare questa funzione anche sul suo store, come leggiamo sul sito ufficiale.

Una volta effettuato l’accesso al tuo account Epic Games, visita la pagina del gioco che preferisci sull’Epic Games Store su internet o attraverso il Launcher Epic Games. Seleziona il pulsante “aggiungi alla lista dei desideri”.

Da ora in poi, anche su Epic Games Store sarà possibile rimpinguare la propria wishlist. Allo stato attuale, questa nuova versione del negozio di Epic è ancora manchevole di alcune funzionalità, ad esempio la possibilità di farsi mandare una notifica e-mail quando il gioco presente nella wishlist è in sconto o passa da uno stato di sviluppo a un altro.

Una lista desideri chiara e senza fronzoli made by Epic Games Store.

L’azienda però ha fatto sapere che presto questa sarà presente e che sono già in fase di pianificazione alcuni miglioramenti per le iterazioni future.

Aggiungeremo filtri e ricerche correlate agli articoli che hai aggiunto alla tua lista dei desideri. Nelle future versioni prevediamo di inviare notifiche tramite e-mail non appena i titoli presenti nella tua lista dei desideri fossero scontati o cambino di stato (per esempio quando diventano disponibili al pre-acquisto o per essere giocati). 

Che cosa pensate di questa aggiunta fatta dall’Epic Games Store? Era una lacuna che consideravate particolarmente grave? Ditecelo nei commenti.

This post was published on 11 Marzo 2020 16:23

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Red Dead Redemption 2: in pratica è REGALATO, approfitta dell’offerta migliore dell’anno

Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…

Il primo messaggio su Internet è datato 1969: cosa c’era scritto

Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…

Marvel Rivals diventa DC Rivals grazie a questa mod (e c’è anche Krypto il Supercane)

Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…

Il videogioco sportivo più venduto di sempre? Non lo avete sentito mai (a meno che non siate americani)

Qual è il videogioco sportivo più venduto di sempre? No, non è né FIFA né…

I 3 migliori smartphone in SCONTO per iniziare al meglio l’anno nuovo

Siete alla ricerca di un nuovo smartphone per iniziare l'anno nuovo? Ecco tre consigli per…

Sbloccare smartphone Android senza ricordare la password: il metodo degli esperti

Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…