No%2C+Doom+Eternal+non+girer%C3%A0+in+4k+su+Google+Stadia.+Per+ora
player
/news/424251-doom-eternal-4k-stadia.html/amp/
News

No, Doom Eternal non girerà in 4k su Google Stadia. Per ora

Doom Eternal non avrà un vero e proprio supporto al 4K su Google Stadia, non tenendo fede quindi alle promesse che l’azienda americana aveva fatto ai giocatori.

Bethesda, il publisher del gioco, ha rilasciato le specifiche tecniche per ogni piattaforma su cui Doom Eternal potrà essere giocato. Da queste, possiamo rilevare che la versione del gioco per Google Stadia girerà a 1080p e 60 FPS su schermi HD ed eseguirà una sorta di upscaling per arrivare a 2160p, mantenendo ovviamente intatti i 60 frame al secondo, su schermi 4K..

Per intenderci, il 4K nativo deve avere una risoluzione di 3840 x 2160, invece Doom Eternal su Google Stadia arriverà a 3200 x 1800. A molti potrebbe non interessare granché, d’altronde stiamo parlando comunque di una risoluzione al di sopra di quella che siamo abituati a vedere su schermi in full HD.

I nostri durante la prima apertura alla stampa specializzata

Sta di fatto, però, che Google aveva asserito cose diverse.

Quando Google Stadia fu annunciata al GDC il 19 marzo 2019, la campagna di marketing si concentrò molto sul poter far giocare in streaming mantenendo la qualità visiva su vette altissime, arrivando appunto ai 4K senza problemi. Tra i giochi che ne avrebbero usufruito ci sarebbe stato anche Doom Eternal. Il director di Doom Eternal, Marty Stratton, salì sul palco all’epoca per dire che il gioco avrebbe mostrato un “vero 4K“. Ora è stato confermato che non sarà così, almeno non al momento del lancio.

Vale la pena sottolineare che le versioni Xbox One X e PlayStation 4 Pro di Doom Eternal gireranno a 4K con una risoluzione nativa di 2160p. Le specifiche “Ultra-Nightmare” della versione PC, con le impostazioni più alte, supporteranno il vero 4K.

Cosa ne pensate di questo piccolo cambio di programma? Siete delusi o è una questione di secondaria importanza?

Leggi anche:

Player consiglia —> Anteprima di Doom Eternal.

This post was published on 11 Marzo 2020 14:52

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…