Kojima+e+Reedus+al+lavoro+su+nuovi+progetti
player
/news/424235-kojima-reedus-nuovi-progetti.html/amp/
News

Kojima e Reedus al lavoro su nuovi progetti

Siete fra quelli che pensano che Norman Reedus e Hideo Kojima formino un vero e proprio dream team? Allora questa notizia fa per voi. In una serie di dichiarazioni rilasciate a Wired l’attore ha accennato a una possibile nuova collaborazione con il game director giapponese dopo Death Stranding.

Si tratta di una videointervista nella quale l’attore ha affermato di aver parlato con Kojima di alcune “cose riguardanti Death Stranding“, e che Guilliermo del Toro gli avrebbe rivelato che si starebbe aspettando una chiamata da Kojima-San per parlare di lavoro.

Ecco il video:

Cosa bolle in pentola?

E’ ovvio che, dato il coinvolgimento di Kojima, scoprire se la nuova collaborazione si tratterà di DLC o sequel di quello che è stato fra i giochi-simbolo della scorsa stagione oppure di un progetto completamente nuovo non sarà molto semplice. La verità è infatti che saperne di più dovremo aspettare che il papà di Solid Snake decida di vuotare il sacco.

Tuttavia, dato il forte legame con Reedus, nato all’interno del progetto Silent Hills e proseguito nonostante la sua chiusura nell’ambito di Death Stranding, non sarebbe così fantasioso pensare che Kojima potrebbe aver trovato il suo “attore feticcio” da spremere e utilizzare per i suoi progetti a venire a prescindere dal loro legame con l’universo di Death Stranding. Ricordiamo inoltre come in queste settimane parte del mondo videoludico si sia scervellato in merito a una serie di indizi che sarebbero stati diffusi da foto e video comparsi sui profili ufficiali di Kojima Productions e che suggerirebbero un restart dello sviluppo di Silent Hills.

Uno di questi sarebbe il tweet di seguito: nella foto in alto, il responsabile della comunicazione di Kojima Productions Aki Saito usa una matita della marca “Pyramid”, riferimento al personaggio di Pyramid Head, cosa suggerirebbe in modo molto criptico il ritorno del team su Silent Hills. Altro indizio sarebbe l’uso di “silent” nel copy.

Tuttavia al momento queste voci non trovano alcuna sponda in dichiarazioni ufficiali, ed è bene sottolineare come fare vere e proprie congetture su un ritorno di Kojima al lavoro su Silent Hill sia al momento a dir poco prematuro.

La verità è un’altra: a questo punto non ci resta che armarci di pazienza e aspettare di vedere cosa questo nuovo “magnifico duo” (trio, se ci mettiamo anche Del Toro) abbia in serbo per noi.

This post was published on 11 Marzo 2020 11:48

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…