E3+2020%3A+CANCELLATO+%5Bin+aggiornamento%5D
player
/news/424225-e3-2020-possibile-cancellazione.html/amp/
News

E3 2020: CANCELLATO [in aggiornamento]

Aggiornamento: È ufficiale, E3 cancellato!

Le voci emerse in mattinata erano fondate: L’ESA (Entertainment Software Association) ha annunciato che l’evento E3 2020 che si sarebbe dovuto tenere a giugno è stato ufficialmente cancellato.

Il motivo è ovviamente riconducibile all’emergenza Coronavirus, divenuta oramai un problema di natura globale.

Ad ogni modo si sta valutando la possibilità di programmare uno show in streaming sempre durante l’estate.

Vi invitiamo a rimanere collegati su Player.it per ulteriori aggiornamenti.

Rumors pre conferma

Nella notte scorsa diverse fonti internazionali hanno battuto notizia di un possibile imminente annuncio di cancellazione dell’E3 2020. Ancora non si ha un annuncio ufficiale da parte dell’ESA, ma potrebbe essere questione di ore, mentre al momento la notizia è arrivata dai profili aziendali di alcuni attori del settore, prima fra tutti Devolver Digital (“Cancellate i vostri voli e hotel per l’E3, tutti quanti!” questo il laconico e ambiguo messaggio rilasciato), per poi venire diffusa da varie testate e influencer del settore.

Per onestà va detto che molteplici fonti indicano Devolver Digital come una fonte non proprio “neutrale”, in quanto da anni in aperta polemica con l’organizzazione dell’E3 e col suo modello espositivo, ma fino a che punto si prenderebbe la libertà di diffamare la fiera mettendo in giro voci così gravi?

Inoltre, il rimbalzo della notizia lascia intendere un suo effettivo fondamento.

This post was published on 11 Marzo 2020 9:33

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Sony sconta alla follia il suo miglior paio di cuffie bluetooth con riduzione del rumore e stile classico: farsele scappare è follia

Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…

Grandi notizie per chi gioca con lo smartphone: arriva un titolo eccezionale

Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…

Leggende Pokémon Z-A: come ottenere tutte le nuove Megaevoluzioni del DLC Megadimensione

Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…

Ecco il supercomputer più piccolo del mondo: ti entra letteralmente in tasca

I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…

Nuova legge che vieta i social network: da oggi milioni non potranno più usarli

Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…