Gli strumenti per lo smart working e per la didattica in remoto esistono, viviamo in un mondo perennemente connesso, molte grandi aziende si reggono sull’offerta on-line che propongono ai clienti. L’industria dei videogiochi e della tecnologia in generale deve essere la prima a dare il buon esempio puntando a soluzioni agili. Una dimostrazione di questa buona volontà è stata offerta da HTC, l’azienda che, insieme a Valve, ha progettato Vive, leader dei visori per realtà virtuale.
HTC infatti ha organizzato, come da programma, una conferenza in cui parlerà con gli sviluppatori dei progetti futuri e delle potenzialità della realtà virtuale nella creazione di esperienze visive e artistiche. L’evento non verrà annullato a causa dell’emergenza Coronavirus perché l’azienda ha pensato a come portare avanti il proprio lavoro e quello degli altri senza mettere a rischio la salute di alcuno: usare ciò per cui è famosa, la realtà virtuale.
Il presidente di HTC, Alvin Wang Graylin, ha diramato un comunicato in cui conferma lo svolgimento dell’evento con gli sviluppatori, ma non dal vivo. L’incontro sarà ospitato su Engage, una piattaforma VR per l’istruzione e la formazione aziendale. Chiunque abbia un auricolare può installare la piattaforma e accedere per guardare la conferenza.
“Zero carbonio, zero viaggi e nessuna mascherina necessaria“, questo lo “slogan” di Graylin.
Engage è uno strumento molto efficace e con molte funzionalità interessanti, ad esempio ha la capacità di “clonare le stanze“, cioè è in grado di generare un numero illimitato di room garantendo a tutti l’ingresso. Inoltre, l’evento verrà registrato, pertanto gli sviluppatori potranno anche rivederlo in un secondo momento.
HTC non è la prima a organizzare eventi on-line, ci avevano pensato Facebook e Nvidia, ma è l’apripista delle conferenze in realtà virtuale. Speriamo che questo esempio venga seguito anche da altre importanti società del settore, e non solo, in modo da permettere il regolare svolgimento di fiere ed eventi simili che possono rappresentare un valido sostegno morale in un momento in cui ce n’è tanto bisogno.
This post was published on 10 Marzo 2020 11:17
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…