In un nuovo video di gameplay del gioco Resident Evil Resistance, la modalità multiplayer 4vs1 di Resident Evil 3, viene mostrata una lootcrate della Umbrella Corporation.
Nel video sottostante, al minuto 4:04, si può notare una schermata di microtransazioni seguita dall’immagine della lootcrate marchiata Umbrella Corporation.
Raggiungendo obiettivi giornalieri, settimanali e mensili, si guadagneranno dei punti RP con i quali si potranno acquistare vari oggetti extra nello store. Questi box, però, conterranno soltanto oggetti “decorativi” e non potenziamenti di alcun genere.
C’è la possibilità che Resident Evil Resistance stia monetizzando permettendo di acquistare RP nel gioco con valuta reale, ma questa è una notizia ancora da confermare.
Non è escluso che il gioco, essendo un sistema di monetizzazione costante attraverso la fidelizzazione del giocatore, venga aggiornato periodicamente con nuove funzionalità e sfide.
È proprio il costante rinnovarsi che porta i giocatori a non abbandonare il servizio e, logicamente, un player fidelizzato che spende molte ore a giocare sarà più propenso a spendere qualche soldino per la personalizzazione del proprio personaggio.
Un plauso a Capcom che ha puntato sulla customizzazione e non sui potenziamenti, mantenendo l’equilibrio e evitando di trasformare Resident Evil Resistance in un gioco pay-to-win.
Resident Evil Resistance uscirà il 3 aprile 2020 insieme a Resident Evil 3 Remake su PlayStation 4, XBox One e PC.
This post was published on 10 Marzo 2020 15:21
Anche dopo Natale le migliori offerte sono su Amazon: un nuovo smart tv completo di…
Siete alla ricerca del perfetto robot aspirapolvere? Lefant ha ciò che fa per voi, a…
Continuano a sollevarsi preoccupazioni riguardo alla sicurezza per la salute degli smartwatch: ora tocca ai…
Una delle serie più famose di Electronic Arts non avrà sequel: la parola arriva direttamente…
Un nuovo film legato a One Piece pare essere in sviluppo: l'indiscrezione è stata svelata…
Nel corso del 2024, diverse reti sono state cancellate dal digitale terrestre, e ora tocca…