Aggiornamento: Dopo l’allargamento della zona rossa a tutta l’Italia, Amazon ha annullato l’adesione al progetto Solidarietà Digitale con il suo servizio di streaming Prime Video.
Non esistono più zone rosse e zone in cui è possibile circolare senza alcuna limitazione. La nuova delibera del governo italiano ha stabilito che l’Italia è interamente soggetta alle restrizioni prese per prevenire il contagio da covid-19.
Al primo decreto non ha risposto solo Infinity fornendo gratis i suoi servizi (in basso, nella news originale, potete leggere i dettagli), ma anche una serie di piattaforme digitali che possono aiutarci a non sentite il peso dell’isolamento. L’iniziativa si chiama Solidarietà Digitale ed è stata promossa dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione. Qui di seguito vediamo vediamo alcuni esempi:
NB: Il ministero sta dialogando con le aziende e le start-up per fare in modo che queste agevolazioni si estendano al resto del paese, ora completamente da considerarsi zona rossa.
Per conoscere il resto delle offerte e sapere come aderire, vi basta andare sul sito di Solidarietà Digitale.
_____________________________________________________________________________
NEWS ORIGINALE: Se vi trovate in una delle zone rosse, dovete seguire le direttive che le Regioni hanno deciso per il bene comune. Rimanere a casa per evitare assembramenti è una di queste e va rispettata senza se e senza ma.
Ci rendiamo conto che un periodo più o meno prolungato di isolamento può risultare frustrante, pertanto alcune famose aziende di intrattenimento hanno messo a disposizione degli abitanti delle zone rosse i loro servizi di streaming in maniera del tutto gratuita. Nello specifico, stiamo parlando di Amazon con il suo Prime Video e di Mediaset con il suo Infinity.tv.
Fino a quando si può usufruire di Amazon Prime Video gratuitamente? Se siete residenti di una delle zone rosse, potete usare gratis il servizio di streaming del colosso americano fino al 31 marzo 2020.
Come si attiva Amazon prime gratis? È molto semplice, è tutto assolutamente automatico. Vi basterà accedere al sito primevideo.com oppure scaricare l’app su smartphone (sia Android sia iOS), smart TV e tablet.
Tantissime le serie tv in anteprima e i film aggiunti di recente. Il catalogo è davvero per tutti i gusti.
Anche il servizio di streaming di Mediaset ha voluto fare questo regalo a chi è costretto a rimanere in quarantena all’interno delle zone rosse.
Fino a quando si potrà usufruire gratis del servizio? A partire dal 7 marzo, Infinity è gratis e lo sarà per i prossimi due mesi.
Come si attiva Infinity gratis? Basta accedere al sito e registrarsi cliccando sul bottone Prova due mesi gratis. La procedura è molto semplice.
È possibile visualizzare i contenuti di Infinity su molteplici piattaforme: PC, smart tv, smartphone e anche console per videogiochi. Nel catalogo di Infinity sono presenti molti programmi adatti ai più piccoli in modo da allietare le giornate anche dei più piccini che non possono andare a scuola a causa dell’emergenza Coronavirus.
This post was published on 9 Marzo 2020 12:42
La Iliad continua a proporre grandissime occasioni con le sue offerte flash: l'ultima promozione, in…
Siri spia le conversazioni private degli utenti? Parrebbe di si e adesso Apple potrebbe dover…
La seconda stagione di Squid Game è appena andata in onda, ma Netflix si è…
Non è ancora chiaro se la sospensione si tradurrà in chiusura; la notizia è che…
Per quanto riguarda Google Maps arriva una svolta con un trucco che ti può salvare…
L'illuminazione è parte fondamentale del comfort della casa e con queste lampadine smart spingi al…