Gli+staff+di+Bungie+e+Microsoft+potranno+lavorare+da+casa+per+prevenire+il+contagio
player
/news/423739-bungie-microsoft-lavorare-da-casa-contagio.html/amp/
News

Gli staff di Bungie e Microsoft potranno lavorare da casa per prevenire il contagio

Smart working, abbiamo imparato a conoscere questo termine a seguito dell’emergenza Coronavirus. Il termine inglese tradotto letteralmente significa “lavoro intelligente”, ma è anche traducibile come “lavoro agile”. Che cos’è nello specifico? Se volessimo spiegarlo in modo frettoloso, potremmo limitarci a dire che chi fa smart working, in sostanza, lavora da casa. In senso più ampio, invece, il lavoro agile è una condizione lavorativa che non ha vincoli orari e spaziali.

Per evitare il contagio sono molti a chiedere anche in Italia, quando e dove è possibile, di poter lavorare da casa, un concetto che nel nostro paese non ha attecchito come in altri paesi europei.

Ebbene, ci sono mansioni che possono portare allo stesso risultato anche senza uscire di casa per recarsi in ufficio. Nel mondo dei videogiochi, questo è ancor più vero considerando che tantissime figure professionali non hanno bisogno di essere presenti fisicamente in loco per dare il loro contributo, perché maggiormente legate a capacità programmatiche, informatiche e intellettuali.

Bungie e Microsoft sembrano aver capito la situazione e hanno deciso di permettere ai loro rispettivi staff di lavorare da casa. Dopo svariati eventi cancellati e con il rischio concreto che molto altri potrebbero seguire a ruota, le due società hanno deciso di fare il passo successivo nella prevenzione di un focolaio: lavorare da casa.

Lo sviluppatore di Destiny, Bungie, ha annunciato che sta comunicando a tutto il personale di lavorare da casa a tempo indeterminato. L’azienda ha creato un’infrastruttura che consente a tutti i membri del team di lavorare in remoto senza influire sul flusso di lavoro.

Da quando sono apparse alcune notizie dell’epidemia di coronavirus COVID-19 alcuni mesi fa, la leadership di Bungie ha tenuto d’occhio gli aggiornamenti per seguire i progressi dello sforzo globale di contenimento. Con la recente diffusione del virus negli Stati Uniti e con una particolare densità di casi riscontrati nella grande area di Seattle (vicino al quartier generale di Bungie), nelle ultime settimane abbiamo lavorato attivamente al piano per garantire la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e partner, sia a livello locale che globale.


Sebbene la salute e la sicurezza siano la nostra massima priorità, riconosciamo anche l’importanza di mantenere la continuità delle nostre normali attività commerciali di Bungie e abbiamo rapidamente costruito un’infrastruttura di lavoro remota per supportarla al meglio. Ciò include la consegna dei nostri piani di contenuti attuali, la manutenzione e la manutenzione di Destiny 2, nonché lo sviluppo continuo del gioco.

Oggi abbiamo attivato questa infrastruttura e una politica di lavoro completamente in remoto per tutti i dipendenti Bungie di tutto il mondo, con l’obiettivo di dare priorità alla sicurezza dei nostri dipendenti e continuare a sviluppare e realizzare un gioco che amiamo per la nostra community.

Microsoft ha chiesto al personale del suo quartier generale di Seattle e a quello che opera a San Francisco di lavorare da casa fino al 25 marzo.

This post was published on 6 Marzo 2020 13:40

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…