Gamescom+2020%3A+chi+ci+sar%C3%A0+e+chi+non+ci+sar%C3%A0
player
/news/423722-gamescom-2020-partecipanti-confermati.html/amp/
News

Gamescom 2020: chi ci sarà e chi non ci sarà

Il coronavirus non spaventa le grandi fiere del settore videoludico: dopo la conferma di E3 nella giornata di ieri, oggi è la Gamescom di Colonia a “mostrarsi” diffondendo i nomi dei partecipanti alla sua edizione 2020, o almeno di quelli che al momento hanno confermato la propria presenza.

Questo l’annuncio ufficiale, con tutti i nominativi:

Notate una mancanza illustre? No? Rileggete meglio: Sony non ci sarà, al contrario delle due grandi competitor Microsoft e Nintendo.

Va detto che si tratta di un primo annuncio e che la presenza del colosso PlayStation potrebbe essere rivelata più avanti (ma perché lasciare visibilità a dei concorrenti come Microsoft e Nintendo in questa prima fase?). Ricordiamo inoltre che dall’inizio della crisi Coronavirus Sony ha dato fortait al Pax East e al GDC per motivi di sicurezza.

Tuttavia l’elemento che rende l’annuncio interessante è che la stessa Sony aveva già deciso di saltare anche l’E3 2020, dando come motivazione il fatto che la fiera losangelina non fosse più adatta alle necessità comunicative del colosso (ne avevamo parlato qui).

L’impressione, data la notizia di oggi, è ancora una volta di essere davanti a una chiara strategia dell’azienda, volta a coprire eventi più contenuti ma forse “meno affollati” come Pax East (Coronavirus permettendo) piuttosto che grandi fiere da condividere con ingombranti competitor.

Sarà una strategia vincente?

This post was published on 6 Marzo 2020 10:20

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful 13 aprile: Deacon distrugge completamente Hope

Con la sua rivelazione Deacon potrebbe perdere per sempre la stima di sua figlia Hope,…

Astro Bot incoronato ai BAFTA Awards 2025 in qualunque categoria, ma Balatro ruba la scena sul palco

ASTRO BOT trionfa anche ai BAFTA Awards, ma il momento più iconico della serata ha…

Nintendo Switch 2: non puoi usare il tasto C se non paghi l’abbonamento online

Nintendo di recente ha parlato anche dell'inedito "tasto C": per utilizzarlo sarà obbligatorio pagare l'online.…

Anticipazioni Beautiful 12 aprile: Luna finisce nei guai grossi

Il giovane RJ ha già messo gli occhi sulla nuova stagista Luna, ma la ragazza…

Sky e Netflix a meno di 18 euro al mese: è l’offerta dell’anno

Se sei alla ricerca di una promo per avere a casa tua Sky e Netflix…

Altay: Dawn of Civilization | L’abbiamo provato al Play 2025!

Al Play di Bologna abbiamo avuto l'occasione di provare grazie a MS Edizioni l'intrigante Altay:…