Qualche giorno fa – news in basso – vi abbiamo riferito le parole di alcuni sviluppatori di Half-Life: Alyx che hanno affermato di voler continuare la serie dopo questo prequel.
Ebbene, senza voler gridare “al lupo! al lupo!”, paventando l’uscita di un Episode 3 o di un HL: 3, non possiamo non rendervi partecipi delle sensazioni che il finale di Alyx ha suscitato, portandoci a pensare che forse il numero 3 non è più così un taboo. Abbiamo scritto uno speciale a riguardo che potete leggere cliccando sul titolo qui di seguito
________________________________________________________________________________
Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato di come Half-Life: Alyx sia da considerare a tutti gli effetti una parte fondamentale della storia dell’intera saga Valve. A dirlo è stato Robin Walker, uno dei membri della squadra che sta lavorando allo sviluppo di questo prequel esclusivo per la realtà virtuale.
HL: Alyx porterà addirittura avanti le vicende, ma non è assolutamente un Half-Life 3, capitolo mitologico che, probabilmente, non vedrà mai la luce sotto quel nome. Eppure, i fan della serie possono gongolare perché, durante un’intervista rilasciata nell’ultima puntata di IGN Unfiltered, lo stesso Robin Walker e Chris Remo hanno dichiarato che il loro scopo è di continuare la storia di HL ancora per parecchi anni.
È davvero chiaro che alla gente dello studio piace davvero lavorare in questo universo e si è davvero divertito a fare questo gioco. È un po’ sorprendente entrare in contatto con tutte queste cose che conosco così profondamente e rivederle in un contesto moderno. Le persone sono molto entusiaste dell’universo di Half-Life, di sicuro.
Walker va più nello specifico affermando che il team è intenzionato a lavorare su altri capitoli, ma senza che i giocatori debbano aspettare 10 anni tra uno e l’altro.
Spero che a tutti piaccia il gioco e che ne vogliano ancora. Posso solo fare eco a quello che ha detto Chris. Ci è davvero piaciuto lavorarci su, è stato un gran divertimento tornare indietro nel tempo e consegnare ciò che tutti volevano da noi. Credo che potremo svilupparne di più e l’obiettivo è non far passare altri 13 anni per il prossimo.
Insomma, nessuno dei due ha detto Half-Life 3, ma se la serie continuerà dopo Alyx, è molto probabile che vedremo cosa è successo davvero nelle fasi successive al finale di Episode Two. Ricordiamo che lo sceneggiatore Marc Laidlaw aveva immaginato una storia per un eventuale Episode 3, ma il progetto non fu mai portato a compimento.
This post was published on 5 Marzo 2020 15:15
Il catalogo di titoli PC sta per arricchirsi con un titolo d'eccezione: uno dei picchiaduro…
L'aviazione civile andrà sempre a migliorarsi in futuro e lo farà grazie a dei piccioni…
Non sempre la connessione internet è stabile come vorremmo e come dovrebbe: ecco 3 trucchi…
Per tutti i possessori di Libretti Poste c'è una scadenza da tenere assolutamente a mente…
Se siete alla ricerca di cuffie che uniscano l'ottima qualità a un prezzo incredibile, il…
Non tutto è destinato a durare per sempre e in questo caso la parola fine…