Le dinamiche editoriali degli store digitali sono spesso imprevedibili, e nel corso degli ultimi anni tanti sono stati i giochi prima pubblicati e poi tolti senza spiegazione dai cataloghi di Steam e simili. Lo scorso anno era capitato-senza che se ne desse alcuna motivazione- a DuckTales: Remastered, versione 2013 del classico platform Disney uscito in origine per NES nel lontano 1989. Il colpo di scena è però avvenuto ieri: a sorpresa Capcom, publisher del titolo, ha annunciato sul suo blog la sua (rinnovata) disponibilità sugli store di PlayStation 3, Xbox 360, Xbox One, Wii U e su Steam.
Il gioco era un piccolo classico del genere, e il suo arrivo in versione remastered era stata accolta con grande piacere da nostalgici e appassionati, tanto che il successivo ritiro aveva scontentato molti utenti. La sua rimozione, d’altro canto, rimane avvolta nel mistero: pur celebrando in pompa magna il ritorno, neanche stavolta Capcom ha spiegato le motivazioni della sua decisione.
È probabile che non sapremo mai come siano andate le cose, tuttavia se ne avete la possibilità e volete immergervi nei ricordi DuckTales: Remastered è di nuovo a vostra completa disposizione.
Quanti di voi lo recupereranno?
>>Disneyani incalliti? Aspettate Disney+? Leggi Disney+: data di lancio (anticipata), prezzi, catalogo e funzionamento<<
This post was published on 4 Marzo 2020 13:03
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…