Half-Life%3A+Alyx+sar%C3%A0+%26%238220%3Bfondamentale+per+la+storia+della+serie%26%238221%3B
player
/news/423497-half-life-alyx-fondamentale-per-la-storia-della-serie.html/amp/
News

Half-Life: Alyx sarà “fondamentale per la storia della serie”

Sì, lo sappiamo, tutti voi aspettavate Half-Life 3, ma dopo anni e anni di meme crediamo che sia giunta l’ora di passare avanti e farsene una ragione. L’uscita di Half-Life: Alyx, che avverrà il 23 marzo 2020, sarà comunque molto importante per far proseguire la storia della serie e a dirlo non siamo noi, ma Robin Walker, uno dei programmatori del gioco.

Perché i giocatori si sono fissati così tanto con il terzo capitolo? Perché si tratta di una serie che ha fatto la storia dei videogiochi, certo, ma anche perché Half-Life 2: Episode Two, cioè quello che fino a oggi era rimasto l’ultimo capitolo canonico della saga di Gordon Freeman (Episode Three esiste solo tramite una visual novel amatoriale di TEK Collective cresta a seguito delle dichiarazioni di Marc Laidlaw, sceneggiatore che stava lavorando al progetto originale), finisce lasciando la storia un po’ in sospeso.

Ebbene, Robin Walker ha assicurato i fan che Alyx, nonostante si tratti di un prequel, sarà una parte fondamentale della narrativa dell’intera serie riuscendo anche a far avanzare la storia.

Half-Life: Alyx entra a pieno titolo nella serie Half-Life, sia in termini di pura quantità di contenuti, sia in termini di importanza e sostanza della sua narrativa rispetto al resto della serie. È una parte fondamentale di una storia più ampia, e la fa avanzare.

Queste parole sono state pronunciate durante un’intervista rilasciata a Game Informer. Gli è stato chiesto, nello specifico, se Alyx darà le risposte che i giocatori attendono dal finale di Episode Two. La sua risposta è stata la seguente:

Non sarebbe una cattiva idea se i giocatori si rinfrescassero la memoria sugli eventi di Episode Two prima di iniziare Half-Life: Alyx.

Traete pure le vostre conclusioni. Adesso il vostro hype è aumentato?

This post was published on 4 Marzo 2020 11:15

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…