Mario+Kart+Tour%2C+la+modalit%C3%A0+multiplayer+in+arrivo+l%26%238217%3B8+marzo
player
/news/423395-mario-kart-tour-modalita-multiplayer.html/amp/
News

Mario Kart Tour, la modalità multiplayer in arrivo l’8 marzo

Buone notizie per gli amanti del mobile e del franchise di Super Mario, perché ieri Nintendo ha fissato il lancio della modalità multiplayer del suo Mario Kart Tour per l’8 marzo, a tre mesi di distanza dall’inizio della sua beta (ne avevamo parlato qui):

Lanciato a settembre 2019, Mario Kart Tour è una versione semplificata di Mario Kart (leggi: niente tasto accelerazione, l’auto “va da sola” e il giocatore non deve far altro che darle la direzione) disponibile per iPhone e Android che ha registrato un grande successo divenendo nel giro di poco il gioco più scaricato per iOs nel 2019.

Il gioco è free-to-play, tuttavia Nintendo ha previsto l’accesso a contenuti esclusivi (come veicoli e personaggi) attraverso la sottoscrizione di un abbonamento chiamato Gold Pass, disponibile a 4 euro e 99 centesimi (ed è disponibile un periodo di prova gratuito di due settimane).

Quanti di voi sfideranno amici e partner con questa nuova modalità, o tenteranno di animare la pausa pranzo al lavoro?

This post was published on 3 Marzo 2020 11:04

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…