id Software utilizza il motore grafico id Tech per i suoi giochi. A oggi, l’id Tech 7 è uno degli engine più performanti e potenti in circolazione e proprio su questo si reggerà l’esperienza di gioco di Doom Eternal.
Sia Doom del 2016 sia Eternal riescono a girare a 60 fps fissi, uno standard che, oggi, non fa gridare al miracolo, soprattutto se si possiede un ottimo PC. I frame al secondo, però, possono essere spinti al massimo fino ad arrivare a picchi che a molti giocatori sono preclusi. Il programmatore dell’engine Billy Kahn ha affermato, durante un’intervista rilasciata a IGN, che Doom del 2016 poteva arrivare, grazie all’id Tech 6, a 250 frame al secondo, ma è Eternal ad essere da record, infatti l’id Tech 7 potrebbe portarlo a girare addirittura a 1000 fps.
Con l’ id Tech 6, abbiamo raggiunto il massimo con 250 fps. Questo gioco invece, se hai l’hardware, potrebbe raggiungere i 1.000 fps
Già, se hai l’hardware… ma che PC bisogna avere per riuscire a far girare un gioco fino a 1000 fps? Una vera macchina da guerra. Secondo Kahn, Eternal riesce a proporre effetti più dettagliati sullo schermo mantenendo un frame rate solido e stabile. Kahn ha affermato che l’utilizzo della CPU da parte dell’id Tech 7 è talmente di alto livello da consentire al motore di sfruttare tutti i core della CPU in modo più efficiente.
Insomma, se non vi accontentate mai, potreste provare ad arrivare alla soglia dei 1000 frame al secondo, noi siamo sicuri che Doom Eternal sarà comunque molto divertente da giocare anche rimanendo ben al di sotto. Vi ricordiamo che il gioco uscirà su PS4, Xbox One e PC il 20 marzo. Nel mentre, potete farvi un’idea leggendo la nostra dettagliata anteprima.
Leggi anche: Per id software, Doom Eternal è il miglior gioco che abbiano mai fatto.
This post was published on 2 Marzo 2020 14:10
Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…
Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…
Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…
Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…
Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…
I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…