Lara+Croft+diventa+una+lottatrice+con+la+nuova+patch+di+Brawlhalla
player
/news/423309-lara-croft-tomb-raider-brawlhalla-patch.html/amp/
News

Lara Croft diventa una lottatrice con la nuova patch di Brawlhalla

Da quando Ubisoft ha acquisito Blue Mammoth Games, per la piccola software house americana le cose si sono fatte davvero interessanti.

Crystal Dynamics e Ubisoft sembrano essere in rapporti tremendamente buoni tra di loro visto che, a breve, un titolo Ubisoft si popolerà di giocatori di Lara Croft. L’archeologa più importante della storia dei videogiochi sta per diventare un personaggio del popolare picchiaduro gratuito Brawlhalla, per un’operazione crossover niente male.

Non è la prima volta che Lara Croft si presta a collaborazione del genere, specie se prendiamo in esame i videogiochi realizzati da Ubisoft. Un paio di settimane fà la prosperosa icona dei videogames aveva fatto la sua comparsa all’interno di Rainbow Six Siege, dando le sue sembianze all’operatore Ash.

Adesso, in un contesto più all’arma bianca, si appresta per darle di santa ragione a tutte le leggende presenti all’interno del titolo di Blue Mammuth Games.

Ma quanto picchia quest’archeologa?

Lara Croft è stata aggiunta al titolo di Blue Mammoth con la patch 3.57. Essa compare all’interno del titolo come costume alternativo per la leggenda Diana, personaggio aggiunto all’interno del gioco dotata di armi pistola e arco. Insieme a Lara Croft nel titolo arriverà anche una nuova mappa a tema, chiamata Temple Ruins, presente all’interno della rotazione free-for-all.

La ciliegina sulla torta sarà rappresentata dalla nuova modalità di gioco denominata Temple Climb, in qualche modo ispirata alla storica saga di videogiochi di Crystal Dynamic ed Eidos. In questa modalità i giocatori dovranno sopravvivere in un tutti contro tutti senza fine all’interno di un livello platform pieno di trappole ed ostacoli da superare; il perfetto modo per omaggiare una saga storicamente importante e piena di significato per i giocatori più anziani.

Il resto della patch 3.57 ha vari bilanciamenti e miglioramenti per il gameplay competitivo e non, niente che può far strappare i capelli ai non appassionati.

Quello con Lara Croft è solo l’ultimo di una lunga serie di crossover che Brawlhalla ha fatto con i più disparati brand. Il titolo, secondo praticamente soltanto a Fortnite per collaborazioni con personaggi ed entità slegate dal mondo dei videogiochi, ha visto tra i suoi personaggi sia figure sportive che personaggi di serie animate.

Il titolo ha fatto degli eventi crossover con Hellboy, con Adventure Time, con le superstar della WWE (The Rock e John Cena sono nel gioco come skin) senza dimenticare la partecipazione di personaggi illustri del mondo dei videogiochi come Shovel Knight o Rayman; quest’ultimo è un personaggio speciale, con il suo moveset e con una sua identità ben precisa

In sostanza il successo di Brawlhalla nel mondo dei videogiochi continua a stupire. Il titolo è un picchiaduro a piattaforme (ispirato alla saga di Smash Bros) free to play disponibile su Nintendo Switch, PS4, PC e Xbox One, lanciato per la prima volta nell’ottobre del 2017.

Il titolo è stato tra i primi ad introdurre il cross platform tra le varie community durante lo scorso autunno e sfrutta un sistema di rotazione dei personaggi non dissimile da quello messo in piedi da League Of Legends.

Se parliamo di picchiaduro con personaggi provenienti da altri brand è impossibile non pensare a Super Smash Bros Ultimate; diciamo solo che adesso possiamo scommettere che nel prossimo Fighter’s Pass messo in piedi da Sakurai e soci le possibilità di vederci Lara Croft sono diminuite drasticamente.

This post was published on 1 Marzo 2020 20:54

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…