Qualche giocatore di vecchia data probabilmente si ricorderà di Master Of Magic, un vecchio 4X sviluppato da Simtext e uscito alla fine della prima metà degli anni novanta. Master Of Magic è un 4X estremamente importante nella storia del genere, che ha lasciato un’ impronta particolarmente importante sulla crescita del genere e che ha portato al successo la software house responsabile.
Il titolo in questione ha i suoi anni sul groppone e al giorno d’oggi perde il confronto, almeno dal punto di vista tecnico, con i più recenti Stellaris e compagnia cantante. Per chi è abbastanza coraggioso da volerlo provare può sempre buttarsi sugli store specializzati in retrogaming per prenderne una copia funzionante sui PC moderni.
Torniamo a noi: Master Of Magic, dopo venticinque anni di onorata carriera nel mondo dei videogiochi si è aggiornato ed ha ricevuto il suo primo DLC: Caster Of Magic, disponibile al modico costo di 2.39 €.
Perché scegliere Caster Of Magic?
Beh, il DLC è praticamente una versione migliorata e potenziata di una mod sviluppata a partire da una patch non ufficiale. Il modder Searvy, creatore della versione originale del DLC, ha collaborato con una software house per rilasciare questo contenuto diventato finalmente ufficiale all’interno dell’universo di Master Of Magic.
Quali altri vecchi videogiochi meriterebbero un DLC a decenni di distanza?
Master Of Orion? Qualche Heroes Of Might And Magic? I videogiochi che Ssethtzeentach porta all’interno dei suoi folli video?
Fatecelo sapere nei commenti.
This post was published on 28 Febbraio 2020 10:00
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…