Sembra proprio che i primi contenuti scaricabili di Final Fantasy VII Remake saranno inevitabilmente legati ad una forma di distribuzione molto particolare: le barrette di cioccolato che Ferrero distribuisce all’interno del territorio degli Stati uniti d’america.
La dichiarazione è stata fatta Ferrero Stessa, felice di essere l’unica produttrice di dolciumi intenzionata a promuovere Final Fantasy VII attraverso la distribuzione di un codice per dei contenuti esclusivi. Ancora non è ben chiara la natura di tali contenuti, sappiamo soltanto che saranno migliorie estetiche o temi per Playstation 4.
Silvia Borla, vice presidente del reparto marketing di Ferrero Nord America, ha dichiarato:
“Square Enix è il partner perfetto per aiutarci a entusiasmare i giocatori con i nostri deliziosi prodotti. Questa partnership è un grande passo che facciamo per collegare sempre di più il marchio Ferrero al mondo dei videogiochi”.
Partendo dal tre marzo al quattordici maggio 2020, gli acquirenti di due barrette Butterfinger, Baby Ruth o Crunch, potranno ottenere un codice con il quale riscattare un tema dinamico per Playstation 4 di Final Fantasy VII Remake.
Tale tema avrà per protagonista Tifa Lockheart, personaggio particolarmente amato dai fan della saga.
Oltre a questo codice ce ne saranno anche altri che saranno utilizzati per scaricare oggetti in grado di migliorare i nostri personaggi da utilizzare alla pubblicazione del gioco, il 10 Aprile.
Con i dati a nostra disposizione non possiamo dire di preciso di cosa si tratti, forse i codici metteranno a disposizione dei giocatori una limitata quantità di oggetti in grado di potenziare le statisetiche, a mò delle source presenti nel vecchio Final Fantasy.
Saranno anche disponibili dei codici per cinque differenti pezzi d’equipaggiamento che andranno a migliorare le statistiche le abilità dei personaggi; a seconda del numero di codici riscattati sarà maggiore la potenza dell’oggetto in questione.
John Heinecke, CMO di Square Enix, ha rilasciato un comunicato stampa dove dichiara la posizione dell’azienda in merito alla collaborazione.
Ferrero sta dando ai giocatori la possibilità di migliorare la propria esperienza all’interno di Final Fantasy VII Remake. Pensiamo che i fan saranno entusiasti dei contenuti proposti, partendo dal tema dinamico per arrivare agli oggetti che potranno ottenere. Apprezziamo la collaborazione di Ferrero nell’offrire questo genere di promozione ai giocatori all’interno del territorio degli Stati Uniti”.
Nonostante l’italianità del marchio in questione non siamo sicuri di poter vedere sulla carte dei nostri kinder cereali dei codici per Final Fantasy VII Remake ma chissà, sperare è sempre bello!
This post was published on 27 Febbraio 2020 20:11
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…