Sono trapelati una serie di Screenshot di Baldur’s Gate III durante il PAX East.
Siamo di fronte a un gioco che si preannuncia sbalorditivo sotto ogni fronte, ripercorreremo un’avventura isometrica simile ai due predecessori e a Divinity: Original Sin 2 (sempre della stessa Larian).
Dagli screenshot si palesa anche una visione in terza persona dei personaggi, simile alle cutscene di Dragon Age o The Witcher 3 .
I modelli (come abbiamo visto nel primo video trailer) sono dei motion capture IMPRESSIONANTI.
Di fronte a queste immagini (e tra poche ore il trailer ufficiale) siamo evidentemente di fronte a un game changer di questa generazione, un titolo che si piazzerà vicino ai grandi colossi tripla AAA se non deluderà le aspettative in termini di gameplay e storia.
Per quanto possiamo comprendere dagli screenshot siamo davanti alla classica ambientazione Forgotten Realms (d’altronde è Baldur’s Gate), ci sono i canonici boschi, le tombe e le segrete illuminate da fuochi e torce, leggiamo citati i Mind Flayers e ci aspettiamo un’ambientazione forgotten realms ibridata all’immaginario “cthulhoide” senza troppi problemi.
Come ogni RPG che si rispetti vediamo delle risposte multiple, alcune evidenziate soltanto con il nome di un ipotetico personaggio. Ciò fa presagire che le scelte potranno essere vincolate da caratteristiche di background e roleplay di alcuni personaggi, rendendo ancora più immersiva e coinvolgente l’esperienza ruolistica del gioco.
La HUD del gioco contiene una hotbar con accesso rapido, fondamentalmente potrebbero essere l’insieme di spell e abilità/talenti del party da utilizzare nelle più svariate circostanze.
Il resto sono solo speculazioni, ci aggiorneremo stasera per l’analisi del trailer. Ora bando alle ciance, ecco gli screenshots!
Qui potete scaricare gli screenshot in alta risoluzione!
This post was published on 27 Febbraio 2020 15:07
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…