Su Famitsu sono state rilasciate nuove informazioni sul nuovo misterioso titolo di Platinum Games nonchè secondo annuncio tra quelli previsti tra i Platinum 4. Project GG è il nome del progetto diretto da Hideki Kamiya di cui qui sotto potete ammirare il teaser trailer.
Da un utente di Resetera appuriamo alcune interessanti informazioni:
- Sarà il primo gioco di cui Platinum avrà il 100% sull’IP e lo pubblicheranno da soli.
- Il gioco sarà completamente differente da qualsiasi cosa fatta dallo studio fino ad oggi.
- Kamiya afferma che se “Viewtiful Joe è un eroe trasformativo come Kamen Rider”, “Wonderful 101 è un eroe di squadra”, “GG sarà un eroe enorme”
- Il titolo uscirà su tutte le piattaforme esistenti.
- Attualmente il team attivo sul progetto è composto da 15 persone tuttavia il loro goal è raggiungere le 100 persone con l’apertura di un nuovo studio a Tokyo.
- Tencent si è offerta di investire in questo progetto ma lo studio ha rifiutato per avere un maggiore controllo sull’ip.
- Le prossime 2 ip presentate tra i Platinum 4 saranno completamente nuove. L’ultima sarà particolarmente interessante.
Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni sul progetto. Intanto vi rimandiamo all’articolo dedicato al primo dei quattro annunci, ovvero, l’avvio della campagna Kickstarter per The Wonderful 101: Remastered sulle console di attuale generazione che si è rivelata essere un successo (più di 1.500.000 dollari con oltre 27000 firme).