Lo+Spot+TV+di+Doom+Eternal+ha+fatto+infuriare+la+community
player
/news/422801-spot-tv-di-doom-flop.html/amp/
News

Lo Spot TV di Doom Eternal ha fatto infuriare la community

Per quanto riguarda noi italiani difficilmente vedremo uno spot di Doom Eternal in TV, la storia è diversa nel mercato estero e soprattutto Americano.

Un paio di giorni fa è sbucato il nuovo spot pubblicitario e la community si è letteralmente incendiata con una ratio di dislike vicina a quella dello youtube rewind 2019.

Il counter dei Dislike

Cos’è andato storto?

Il rap.

Ma come vi è venuto in mente.

Ok calma, facciamo un po’ di premesse; Doom Eternal rientra in quella community di disadattati affamati di sangue, riff purulenti, djent e heavy metal al sentore di motosega, il mercato Americano però è diverso, in TV i ragazzini e i Redneck li attiri con quattro versi in croce rappati. Che guaio.

Non si è badato alla community per mera diffusione a fasce di mercato che ne sarebbero rimaste fuori e i commenti ne sono la testimonianza:

il primo commento recita “Mick Gordon ha raccolto le anime degli innocenti per creare la soundtrack e ve ne uscite con questa roba?” – E ha ragione -.

Sinceramente non credo siano folli nel reparto comunicazione di Bethesda e IDSoftware, avranno fatto un ragionamento banale e semplice “I fan compreranno comunque il gioco, schiaffiamo un po’ di m***a rap decontestualizzata e attiriamo colonie di ragazzini affamati di fortnite e gta, in barba al pegi666”.

Oramai il danno è fatto, probabilmente questo è l’unico video nella storia di Doom con una ratio simile di Dislike, un guaio se pensiamo a quanto la community sia attaccata alla figura di Mick Gordon e alla colonna sonora più Metal di sempre.

Per finire, il rap non è un genere che stona poi così tanto ma la scelta del pezzo lascia a desiderare, li fuori ci sono artisti che avrebbero potuto sposarsi bene con il breve gameplay, ad esempio chiamando gli hacktivist:

Hacktivist : In sostanza Mick Gordon con i fratelli Neri.

Il trailer della community

Arrivando al punto, il canale “Hai Dudu Three” ripropone banalmente il trailer con la colonna sonora di Doom Eternal, tanto banale quanto d’effetto.

E da bravi Slayer ci accontenteremo di questa versione, che ha la sua dignità:

La versione italiana dello spot TV

Fosse stato per noi invece avremmo scelto il re dei rapper cruenti italiani, SPERANZA. (Si scherza, o quasi).

This post was published on 26 Febbraio 2020 11:11

Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata. Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming. Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena. Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play. Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati. Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

Pubblicato da

Recent Posts

Amazon anticipa il Black Friday alla grande: Samsung Galaxy Book4 a metà prezzo

Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…

The Electrum Archive | Recensione: un OSR che se la gioca tra Morrowind e Dune

Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…

Arriva lo Schermo del Master 2024 con il 100% di UX Design in più!

Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…

Digitale Terrestre, approda un nuovo canale in HD: di quale si tratta

Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…

Brutta sorpresa clienti Postemobile: chi si troverà accreditato l’extra

Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…

Le migliori offerte Dreame per il Black Friday: tutto il catalogo pulizia a prezzi folli

Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…