L’annata 2019/20 sarà senza dubbio ricordata come una delle più “frenate” per Ubisoft, visti i vari rinvii delle uscite dei suoi prodotti causati dall’insuccesso commerciale di Ghost Recon Breakpoint (qui la nostra recensione), e l’ultimo di questi ritardi riguarda proprio l’ultimo gioco ispirato alle fatiche letterarie di Tom Clancy: Ubisoft ha infatti deciso di ritardare l’uscita della cosiddetta “modalità immersiva”, nonché della nuova classe “Ingegnere”.
Secondo il comunicato ufficiale, la motivazione sarebbe l’ottimizzazione dei nuovi contenuti al fine di garantire un'”esperienza fantastica”, tuttavia la stampa ha subito letto la decisione come una personale volontà di auto-imporsi una più ferrea disciplina di “controllo qualità” delle sue uscite, in particolar modo dopo le polemiche legate a Breakpoint.
Come ricordavamo sopra, infatti, a inizio novembre era arrivata la notizia che le uscite di titoli come Watch Dogs Legion, Rainbow Six Quarantine e Gods & Monsters, previste per i primi mesi di quest’anno, erano state rinviate a data da destinarsi, mentre a gennaio la multinazionale francese (attualmente la prima d’Europa come fatturato per quel che riguarda il settore videoludico) ha annunciato una profonda ristrutturazione del suo apparato creativo e produttivo.
A quanto pare le nuove politiche produttive riguardano anche DLC, contenuti aggiuntivi e persino modalità addizionali.
Misure forse necessarie quando ti ritrovi a detenere un posto di primato quasi assoluto, in Europa e non solo. Soprattutto quando si ha paura di nuove polemiche.
In ogni caso, restate in ascolto: Ubisoft ha promesso che giovedì 5 marzo arriveranno ulteriori notizie sulla vicenda.
This post was published on 26 Febbraio 2020 12:08
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…