Ubisoft+ci+va+piano+con+Ghost+Recon%3A+rinviati+gli+aggiornamenti+di+Breakpoint
player
/news/422797-ghost-recon-breakpoint-ritardo-features.html/amp/
News

Ubisoft ci va piano con Ghost Recon: rinviati gli aggiornamenti di Breakpoint

L’annata 2019/20 sarà senza dubbio ricordata come una delle più “frenate” per Ubisoft, visti i vari rinvii delle uscite dei suoi prodotti causati dall’insuccesso commerciale di Ghost Recon Breakpoint (qui la nostra recensione), e l’ultimo di questi ritardi riguarda proprio l’ultimo gioco ispirato alle fatiche letterarie di Tom Clancy: Ubisoft ha infatti deciso di ritardare l’uscita della cosiddetta “modalità immersiva”, nonché della nuova classe “Ingegnere”.

Secondo il comunicato ufficiale, la motivazione sarebbe l’ottimizzazione dei nuovi contenuti al fine di garantire un'”esperienza fantastica”, tuttavia la stampa ha subito letto la decisione come una personale volontà di auto-imporsi una più ferrea disciplina di “controllo qualità” delle sue uscite, in particolar modo dopo le polemiche legate a Breakpoint.

Come ricordavamo sopra, infatti, a inizio novembre era arrivata la notizia che le uscite di titoli come Watch Dogs Legion, Rainbow Six Quarantine e Gods & Monsters, previste per i primi mesi di quest’anno, erano state rinviate a data da destinarsi, mentre a gennaio la multinazionale francese (attualmente la prima d’Europa come fatturato per quel che riguarda il settore videoludico) ha annunciato una profonda ristrutturazione del suo apparato creativo e produttivo.

A quanto pare le nuove politiche produttive riguardano anche DLC, contenuti aggiuntivi e persino modalità addizionali.

Misure forse necessarie quando ti ritrovi a detenere un posto di primato quasi assoluto, in Europa e non solo. Soprattutto quando si ha paura di nuove polemiche.

In ogni caso, restate in ascolto: Ubisoft ha promesso che giovedì 5 marzo arriveranno ulteriori notizie sulla vicenda.

This post was published on 26 Febbraio 2020 12:08

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Motorola Edge 40 Neo è lo smartphone del momento: schermo FHD, 256 GB di RAM e pure il 40% di sconto

Motorola torna alla carica con uno dei suoi migliori smartphone in offerta speciale per questo…

Quanto costerebbe comprare tutti i videogiochi esistenti? Cifra da mettersi le mani nei capelli

Avete mai pensato quanto potrebbe costare comprare tutti i videogiochi esistenti? Ecco una possibile risposta…

Sony: annunciati 2 nuovi film da videogiochi di successo (ma non quelli che sperano in molti)

Sony e Columbia Pictures annunciano la collaborazione per due progetti cinematografici tratti da due importanti…

Nintendo Switch: impazza la truffa dell’occhietto, ecco di cosa si tratta

Diversi giochi per Nintendo Switch venduti con "l'occhietto": ecco la nuova truffa sempre più diffusa…

Anticipazioni 12 gennaio Amici 24: eliminazione a sorpresa, era tra i più amati dal pubblico

Nella puntata di Amici 24 del 12 gennaio 2025 potrebbe registrarsi un'eliminazione in grado di…

Cellulare alla guida, cosa cambia con il nuovo Codice della Strada: pene severissime

Se usi il cellulare alla guida, devi sapere bene a che cosa vai incontro dal…