Fallout+New+Vegas+diventa+una+mappa+di+CoD%3A+Black+Ops+3+grazie+a+una+mod
player
/news/422641-fallout-new-vegas-mappa-cod-black-ops-3.html/amp/
News

Fallout New Vegas diventa una mappa di CoD: Black Ops 3 grazie a una mod

In giochi con una forte componente online come i Call of Duty è molto importante avere una grossa varietà di mappe. Un aiuto può arrivare, come spesso accade, dai modder, in grado di ampliare l’offerta dei migliori videogiochi sul mercato grazie alla loro inventiva e voglia di fare.

Un lavoro molto particolare proviene dal modder “Bahngo” che sta attualmente lavorando su una mappa di Fallout New Vegas per Call of Duty: Black Ops 3. Questa mappa personalizzata sarà disponibile nella modalità “Zombi” dello sparatutto sviluppato da Treyarch. Non sono stati rilasciati per adesso molti dettagli, ma qui in basso puoi vedere il teaser trailer che sembra promettere davvero bene.

Questo trailer mostra alcuni dei luoghi che saranno presenti in questa mappa. Fallout New Vegas è ambientato, come dice il nome stesso, in una versione post-apocalittica di Las Vegas, la città del lusso e del gioco d’azzardo dello stato del Nevada. Con tutta probabilità, la versione per Black Ops 3 non comprenderà tutta l’area del gioco di Obsidian, ma una buona fetta delle attrazioni che la città ha da offrire, in modo da poterci inserire le meccaniche dell’online di Call of Duty che devono essere immediate e non dispersive.

Il modder ha anche rilasciato due schermate in cui si possono confrontare Fallout New Vegas e Call of Duty: Black Ops 3 dal punto di vista estetico. Questi screenshot mostrano quanto sia vicina alla realtà la mappa personalizzata di Bahngo. Il miglioramento grafico è dovuto all’utilizzo dell’engine originale di Black Ops 3.

La New Vegas map andrà ad aggiungersi a quelle già presenti nella modalità Zombi di BO3, ad esempio Shadows of Evil, The Giant, Der Eisendrache e Gorod Krovi.

Non c’è una data di rilascio della versione completa della mappa, possiamo solo aspettare che lo sviluppo termini.

This post was published on 24 Febbraio 2020 11:37

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…