Xenoblade+Chronicles+Definitive+Edition+compare+nelle+schede+di+valutazione+per+il+pubblico+coreano
player
/news/422519-xenoblade-chronicles-definitive-edition-valutato-corea.html/amp/
News

Xenoblade Chronicles Definitive Edition compare nelle schede di valutazione per il pubblico coreano

Xenoblade Chronicles è un videogioco molto particolare. Arrivato in europa praticamente per miracolo, grazie ad una delle più prime campagne sensibilizzanti della storia dei videogiochi e diventato una specie di titolo cult, il videogioco di Monolith ha lasciato il segno tra pubblico e critica venendo citato più volte come gioco di ruolo nipponico più importante della sua generazione e come miglior gioco di ruolo giapponese dei nostri tempi.

Il suo successo è stato certamente apprezzato da Nintendo che lo ha utilizzato per presentare una versione aggiornata del Nintendo 3DS e che ha generato un paio di sequel, entrambi con i loro perché.

Quando durante l’E3 2019 Nintendo ha annunciato l’esistenza di Xenoblade Chronicles Definitive Edition sono stati moltissimi i giocatori a fare i salti sulle proprie sedie, tanta era la felicità dell’evento. Una versione rielaborata del titolo, con un comparto grafico stavolta paragonabile a quello di Xenoblade Chronicles 2, è quanto basta per fare aprire il portafogli a migliaia di giocatori.

In tutto questo arriva la bella notizia: il titolo potrebbe uscire di qui a breve.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition è stato scovato sulla rating board coreana dai redattori di Gematsu. La valutazione del titolo sul territorio coreano starebbe ad indicare una release non particolarmente lontana, motivo per cui è legittimo aspettarsi una release entro fine anno.

Nintendo non ha ancora annunciato alcun tipo di data ufficiale per il titolo ma molti rivenditori hanno inserito il videogioco all’interno dei videogiochi con data d’uscita relativa a fine maggio 2020.

In sostanza entro la fine del 2020 avremo quasi sicuramente a che fare con questa nuova edizione di Xenoblade Chronicles; come si fa ad essere tristi ora?
Chissà se anche stavolta Nintendo approfitterà del titolo per annunciare l’arrivo di una nuova versione della sua console.

This post was published on 21 Febbraio 2020 16:40

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…