Il+nuovo+Microsoft+Flight+Simulator+avr%C3%A0+tutti+gli+aeroporti+del+mondo
player
/news/422512-microsoft-flight-simulator-aereporti-mondo-tutti.html/amp/
News

Il nuovo Microsoft Flight Simulator avrà tutti gli aeroporti del mondo

Oltre ai soliti giochi di ruolo, oltre agli sparatutto in prima persona, oltre agli open world pieni di compiti tutti uguali c’è un mondo fatto di piccole nicchie videoludiche che aspettano unicamente di giocare al loro titolo preferito.

I simulatori rientrano perfettamente all’interno di questa definizione: i simulatori sono videogiochi non particolarmente popolari in confronto ai Call Of Duty o ai Fortnite del caso ma riescono a far innamorare come nient’altro al mondo gruppi ristretti di videogiocatori. In un mondo sempre più popolato da simulazioni a tema automobilistico o lavorativo, a mancare era il padre di tutto quanti i simulatori.

Il mondo dei simulatori di volo era stantio da un po’ se ci pensiamo bene. Tolta la saga di Microsoft Flight Simulator, ferma da quattordici anni a Microsoft Flight Simulator X. Con l’annuncio durante l’E3 2019 Microsoft ha riacceso gli animi di migliaia di appassionati e, con la release prevista per la fine del 2020, le informazioni su Microsoft Flight Simulator stanno iniziando a circolare.

Tanti, tantissimi aeroporti.

Microsoft ha rilasciato delle informazioni riguardanti il nuovo capitolo di Flight Simulator all’interno della sua serie di documentari feature discover. Nel video in questione Sven Mestas, lead game designer di Asobo Studio (quelli di Plague Tale, al momento al lavoro anche su MFS) ha parlato un po’ di come sono stati gestiti gli aeroporti all’interno del titolo.

Microsoft Flight Simulator avrà al suo interno tutti gli aeroporti del mondo, con oltre trentasettemila aeroporti realizzati manualmentea rispetto alla generazione procedurale sulla base dei dati geografici impiegata per creare la maggioranza dell’ambientazione di gioco.

Ottanta degli aeroporti più visitato al mondo saranno cesellati, in modo ulteriore, dal team di sviluppo al fine di avere un livello di realismo estremo.

Per creare gli aeroporti Microsoft si è basata sui dati raccolti durante il corso degli anni per la creazione del database di Microsoft Flight Simulator X.
Da lì il team ha modificato i vari modelli utilizzando le foto satellitari degli aeroporti come references e ulteriori dettagli sono stati realizzati in base ai dati raccolti sul campo.

Tutto questo lavoro farà del nuovo Microsoft Flight Simulator il capitolo più completo della serie ed uno dei videogiochi con maggiore attinenza alla realtà di sempre. Il nuovo titolo, a detta del publisher, sarà in grado di far volare i giocatori con aerei incredibilmente realistici e dettagliati, inseriti all’interno di una delle rappresentazioni più verosimili del mondo reale che il medium videoludico avrà mai visto.

La libertà d’azione per il giocatore sarà di primissimo livello: si potrà creare il proprio piano di volo e sarà possibile volare in qualsiasi parte del globo con assoluta libertà, così come si potrà scegliere tra un sacco di opzioni differenti per personalizzare il viaggio.
Il titolo sarà completo di ciclo giorno/notte e di condizioni meteorologiche in grado di avere impatti realistici sul gameplay.

Pronti a vedere chi è il primo a schiantarsi dopo una turbolenza un po’ aggressiva?

This post was published on 21 Febbraio 2020 16:15

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…