A+volte+ritornano%3A+Red+Dead+Redemption+2+ha+una+sua+%26%238220%3BHot+Coffee+Mod%26%238221%3B%21
player
/news/422465-rdr2-hot-coffee-mod.html/amp/
News

A volte ritornano: Red Dead Redemption 2 ha una sua “Hot Coffee Mod”!

2005: GTA San Andreas fa vivere a milioni di giocatori in tutto il mondo l’ebrezza di impersonare un vero gangsta della west coast, e la cosa si fa ancor più epica con la versione PC e le conseguenti mod.

Fra le tante, una è rimasta negli annali per lo scandalo da essa generato: la hot coffee mod, che aggiungeva la possibilità di far avere al buon CJ rapporti sessuali con le sue fidanzate (dai, sappiamo che sapete perfettamente di cosa parliamo). Ebbene, tenetevi forte: degli utenti hanno fatto (quasi) la stessa cosa con Red Dead Redemption 2.

Hot Cofee Mod

Grazie a essa saremo in grado di far provare ad Arthur una notte di fuoco. Per farlo basterà condurlo in alcune location (come i saloon di Valentine e di Saint Denis) e iniziare il nostro solito tour alcoolico. A quel punto la mod ci permetterà di prendere una delle prostitute presenti nel bar, portarla al piano di sopra e far partire una divertente scenetta molto simile a quelle che caratterizzavano le avventure notturne del buon Carl Johnson.

YAHOOO, COWGIRL!

Certo, c’è da dire che a differenza di quanto accadeva in San Andreas la versione RDR2 è molto più “innocua” e fatta quasi per ironia nostalgica (almeno per ora), in quanto i personaggi coinvolti mantengono addosso i propri vestiti e, soprattutto, all’interno della sessione vengono riutilizzate linee di dialogo “standard” già presenti in RDR2. Questo è tuttavia spiegabile se pensiamo alla natura della mod: si tratta come accennato di una creazione dei fan, e non, come nel caso dell’originale Hot Coffee, di una sorta di easter egg nascosto dai programmatori in GTA San Andreas e sbloccabile attraverso la mod.

“Scusa, hai detto Hot Coffee mod?”

Una mod che potrebbe creare problemi

Un giochino, quello proposto da Rockstar all’epoca, che gli creò diversi problemi. Dopo la sua scoperta e diffusione, infatti, Rockstar venne ammonita dalle autorità e il rating del gioco venne riclassificato come “per adulti”.

In questo caso le cose stanno diversamente, certo, e in caso di diffusione della mod il team di sviluppo non potrebbe essere messo sotto accusa, ma a quanto pare Take Two ricorda con non troppo piacere lo scandalo: fonti riferiscono infatti che i suoi legali abbiano già intimato ai responsabili di “Red Dead Hot Coffee” di eliminarla.

Pronti a divertirvi?



This post was published on 21 Febbraio 2020 12:52

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…

Se ti compare questo su Google Calendar stanne alla larga: è una truffa

Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…

Plenitude sta regalando questo per 2 anni a tutti i nuovi clienti

Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…

Cyberpunk 2077: Ultimate Edition SVENDUTO! E insieme ci sono altri 2 giochi molto interessanti

Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…