Il 20 febbraio, la Nintendo in un Nintendo Direct, ha presentato un po’ più nei dettagli alcune caratteristiche del nuovo titolo, Animal Crossing New Horizons. In una precedente articolo, avevamo riassunto tutto ciò che fino ad ora sappiamo, quindi vediamo ora cosa è confermato e cosa non lo è!
La Nintendo ha presentato questo Direct come uno spot televisivo per una vacanza su un’isola deserta, quello che è il concept dietro New Horizons, e si è proposta di dare l’ABC della vita sull’isola, riassumendo il pacchetto e rispondendo ad alcune delle domande frequenti.
Confermata la presenza di Isabelle/Fuffi, la possiblità di giocare con una sola Switch e con una copia fino ad otto giocatori sulla stessa isola; confermata l’impossibilità di usufruire di un cloud storage, ma viene offerto un backup in caso di rottura della console ed eventuali danneggiamenti.
Nelle primissime ore di gameplay, si potrà scegliere in che parte dell’emisfero stabilirsi, tra una ampia scelta di isole. Nonostante ciò, sperimenteremo tutte le stagioni e partiremo con quella in cui si trova ora quel determinato posto del mondo da noi scelto per le nostre vacanze. Il passaggio da una stagione all’altra sarà graduale e potremo ammirare fenomeni naturali come l’aurora boreale.
Saremo noi a scegliere dove piazzare la nostra tenda (insieme alla quale riceveremo degli oggetti basici per la permanenza), ed eventualmente anche quella dei nostri vicini indecisi.
Confermata la funzione creativa e come in Pocket Camp potremo allestire un giardino oppure decorare gli esterni con degli oggetti. La funzionalità DIY si esegue nel Centro servizi, aperto ad ogni ora ed ogni giorno, dove possiamo lasciare i nostri oggetti indesiderati. Il proprietario del Centro Servizi è ovviamente Tom Nook, che quotidianamente aggiornerà i residenti sulle attività giornaliere e gli ospiti.
Lo scopo della Nook Inc. è anche quello di rendere la nostra isola unica e diversa da qualsiasi altra: proprio per questo, in New Horizons possiamo creare strade, modificare il corso dei fiumi, laghi e rilievi, per scatenare la nostra creatività!
Non mancano gli aggiornamenti gratuiti stagionali, turisti da intrattenere, strutture (museo, negozio, sartoria) da visitare e non manca neppure una funzione cooperativa. Dall’aeroporto potremmo visitare le isole degli amici tramite una password temporanea, un registro amici, oppure viaggiare verso un’isola misteriosa.
Funzioni integrative sono il Nook Link sul web service in cui si possono leggere i codici QR tramite cui scaricare i nostri design di New Leaf o Happy Home Designer.
La nostra partenza è prevista per il 20 Marzo 2020 e intanto Nook ci consiglia di tenerci aggiornati tramite l’account twitter ufficiale!
This post was published on 20 Febbraio 2020 16:25
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…