SW+Jedi%3A+Fallen+Order+era+a+un+passo+dal+rinvio
player
/news/422092-star-wars-fallen-order-rinvio.html/amp/
News

SW Jedi: Fallen Order era a un passo dal rinvio

Star Wars Jedi: Fallen Order è stata una delle sorprese videoludiche di fine 2019 e si è rivelato uno dei migliori giochi del franchise fantasy/scifi nonostante alla sua uscita avesse ancora degli evidenti problemi tecnici legati al framrate e ad altre componenti grafiche. Problemi che, stando a un’intervista a Vince Zampella, responsabile di Respawn (e da poco più di un mese nominato da Electronic Arts responsabile di Dice L.A.), avrebbero impensierito a tal punto il team di sviluppo da suggerire un rinvio strategico per fixare i difetti.

Un’idea non così difficile da spiegare, considerando l’importanza dell’universo trattato e soprattutto i cospicui investimenti nel progetto sia in termini di risorse che di energie. Tuttavia, alla fine hanno prevalso dei motivi di opportunità troppo pressanti per permettere un ritardo nell’uscita.

Come riferito da PlayStation LifeStyle, sia Zampella che il director del gioco Stig Asmussen avrebbero insistito per non spostare la release dalla metà di novembre. L’obiettivo della decisione strategica era duplice: da un lato lanciare il gioco un periodo culminante nel Natale e, dall’altro, mantenere Jedi: Fallen Order all’interno di un calendario di uscite a tema Star Wars previste per quel periodo: The Mandalorian, lanciato su Disney Plus tre giorni prima dell’uscita del gioco (a proposito: quanto sarebbe bello un gioco su The Mandalorian? Ne abbiamo fantasticato qui), e soprattutto The Rise of the Skywalker, andato nelle sale qualche settimana dopo.

“Sinceramente sarebbe stato meglio avere un po’ di tempo in più-ha detto Asmussen, raggiunto da USGamer-Ma al tempo era pronto per essere giocato. E’ stato bello, e abbiamo sentito che ai fan sarebbe piaciuto”.

A conti fatti, dando un’occhiata alle reazioni entusiaste, sembra proprio che l’istinto jedi di Asmussen abbia funzionato e che lo abbia consigliato bene.

This post was published on 18 Febbraio 2020 11:02

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Due leggi contro l’IA appena approvate: tutte le novità

Il mondo si muove per mettere qualche paletto. Arrivano ora due leggi contro l'IA. Un…

Instant Gaming si avvicina a capodanno con una selezione di sconti folli: da Arc Raiders al DLC di Pokémon con il risparmio in prima fila

Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…

Sony sconta alla follia il suo miglior paio di cuffie bluetooth con riduzione del rumore e stile classico: farsele scappare è follia

Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…

Grandi notizie per chi gioca con lo smartphone: arriva un titolo eccezionale

Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…