L’evento meno probabile (ma realmente accaduto) di tutto il 2019 è stato sicuramente l’annuncio di un nuovo videogioco a sviluppato direttamente da Valve, certamente scottata dalla delusione formato gioco di carte conosciuta dai più come Artifact.
Quando questo gioco si è rivelato essere direttamente un nuovo capitolo di Half Life, la più importante serie di sparatutto made in Valve e sicuramente uno dei brand più attesi e popolari dell’intero mondo videoludico, la gioia nel videogiocatore medio è ragionevolmente salita a livelli di guardia.
Certo, ancora non abbiamo nulla su Half Life 3 ma chissà se arriverà un finale segreto a cambiare le nostre prospettive al riguardo.
Beh, al momento abbiamo una buona notizia da aggiungere al nostro arco.
Half Life: Alyx ha finalmente una data d’uscita e questa non è nemmeno particolarmente lontana.
Il gioco arriverà su Steam a partire dal prossimo 23 Marzo ad un prezzo di 59.99 dollari. Il titolo sarà compatibile non sono con Valve Index (visore proprietario di Valve) ma anche con HTC VIve, Oculus Rift, Oculus Quest e vari altri device utilizzabili per la Windows Mixed Reality.
Coloro che avranno comprato Valve Index, avranno già il gioco nella propria libreria al momento del rilascio del titolo.
Oltre a ciò Index porta con sé alcuni bonus esclusivi legati a doppiofilo ad Alyx e alla piattaforma su cui esso è ospitato:
Half Life: Alyx è un videogioco ambientato tra gli eventi dei primi due Half Life e a differenza degli altri capitoli della serie vede Alyx Vance come protagonista. Il titolo è anche il primo videogioco tripla A sviluppato da Valve attraverso il motore grafico Source 2, sperimentato inizialmente attraverso Dota 2.
Oltre alla rinnovata protagonista il titolo promette faville attraverso un tracking delle mani particolarmente preciso ed interattivo con l’ambiente circostante, alzando leggermente la posta in gioco per quanto riguarda il valore produttivo dei videogiochi in realtà virtuale. Interessante sarà scoprire come questa caratteristica verrà adattata da Valve per i visori di realtà virtuale con hand tracking (o periferiche dedicate) meno precise del suo headset.
All’annuncio del titolo è seguito anche un documentario realizzato da Geoff Keighley chiamato the final hours of Half Life disponibile su youtube e visualizzabile qui sotto.
Il titolo è anche da considerarsi a tutti gli effetti come un vero e proprio nuovo capitolo della saga di Half Life; non sarà il terzo capitolo ma a giudicare dai trailer rilasciati non c’è davvero nulla di cui lamentarsi in sala.
This post was published on 14 Febbraio 2020 10:00
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…