Il lancio di Xbox Series X, ripensandoci con il senno di poi, è stata una delle esperienze più particolari a cui abbiamo assistito negli ultimi anni. Una console next gen annunciata al di fuori dei canali di informazione “canonici“, con un design tanto inconsueto quanto accattivante e di cui, fondamentalmente, non si conoscono ancora tutti i dettagli., nonostante la retrocompatibilità rappresenti uno dei punti più probabili di questa nuova “scatola magica”.
Tuttavia, su una cosa possiamo essere tutti d’accordo: l’annuncio di Xbox Series X è stato un successo, senza se e senza ma. Eppure, sembrerebbe che i piani alti di Microsoft temessero di bissare il disastro verificatosi con l’unveal di Xbox One, una delle cause principali del successo della “rivale” Playstation 4.
In un intervento a Gamertag Radio, Phil Spencer, il capo indiscusso della divisione Xbox di Microsoft, ha espresso tutte le paure del team di marketing, derivanti dalla scelta di percorrere nuove strade e di intraprendere nuove soluzioni.
Nella lunga chiacchierata tenuta ai microfoni di Gamertag Radio, Big Phil ha svelato degli interessanti retroscena sulla scelta di annunciare Xbox Series X nel modo che oramai tutti conosciamo, dando tutti i meriti alle scelte operate dal team che si occupa del marketing che, ricordiamolo, è stato recentemente rinnovato.
Una donna si alzò semplicemente nella stanza e disse: “Dovremmo fare qualcosa di audace, qualcosa che non abbiamo mai tentato prima. Ammettiamolo: non siamo nella posizione di mercato in cui avremmo voluto essere in quest’ultima generazione. Non credo che riusciremo a interrompere (il trend negativo ndr) e far crescere la nostra attività facendo ciò che abbiamo sempre fatto. Proviamo a fare cose nuove.”
Oramai tutti siamo a conoscenza dei riscontri positivi ottenuti dal trailer di lancio di Xbox Series X (se volete approfondire l’argomento, cliccate qui), ma il timore di tutti era che tutto ciò potesse rivelarsi un nuovo passo falso per l’azienda di Redmond.
Devi prendere quelle decisioni, e le prendi senza avere alcuna idea su come andrà a finire tutto. Ogni decisione che prendiamo tra oggi e la data di lancio … stiamo provando a pensare a tutto un modo diverso modo. Su alcune scelte avremo ragione, su altre no, ma sicuramente non saremo inerti. Saremo audaci in quello che proveremo a fare.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.
>> Leggi anche Le esclusive Xbox Series X arriveranno tra un anno <<
This post was published on 10 Febbraio 2020 16:28
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…
Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…