Il lancio di Xbox Series X, ripensandoci con il senno di poi, è stata una delle esperienze più particolari a cui abbiamo assistito negli ultimi anni. Una console next gen annunciata al di fuori dei canali di informazione “canonici“, con un design tanto inconsueto quanto accattivante e di cui, fondamentalmente, non si conoscono ancora tutti i dettagli., nonostante la retrocompatibilità rappresenti uno dei punti più probabili di questa nuova “scatola magica”.
Tuttavia, su una cosa possiamo essere tutti d’accordo: l’annuncio di Xbox Series X è stato un successo, senza se e senza ma. Eppure, sembrerebbe che i piani alti di Microsoft temessero di bissare il disastro verificatosi con l’unveal di Xbox One, una delle cause principali del successo della “rivale” Playstation 4.
In un intervento a Gamertag Radio, Phil Spencer, il capo indiscusso della divisione Xbox di Microsoft, ha espresso tutte le paure del team di marketing, derivanti dalla scelta di percorrere nuove strade e di intraprendere nuove soluzioni.
Nella lunga chiacchierata tenuta ai microfoni di Gamertag Radio, Big Phil ha svelato degli interessanti retroscena sulla scelta di annunciare Xbox Series X nel modo che oramai tutti conosciamo, dando tutti i meriti alle scelte operate dal team che si occupa del marketing che, ricordiamolo, è stato recentemente rinnovato.
Una donna si alzò semplicemente nella stanza e disse: “Dovremmo fare qualcosa di audace, qualcosa che non abbiamo mai tentato prima. Ammettiamolo: non siamo nella posizione di mercato in cui avremmo voluto essere in quest’ultima generazione. Non credo che riusciremo a interrompere (il trend negativo ndr) e far crescere la nostra attività facendo ciò che abbiamo sempre fatto. Proviamo a fare cose nuove.”
Oramai tutti siamo a conoscenza dei riscontri positivi ottenuti dal trailer di lancio di Xbox Series X (se volete approfondire l’argomento, cliccate qui), ma il timore di tutti era che tutto ciò potesse rivelarsi un nuovo passo falso per l’azienda di Redmond.
Devi prendere quelle decisioni, e le prendi senza avere alcuna idea su come andrà a finire tutto. Ogni decisione che prendiamo tra oggi e la data di lancio … stiamo provando a pensare a tutto un modo diverso modo. Su alcune scelte avremo ragione, su altre no, ma sicuramente non saremo inerti. Saremo audaci in quello che proveremo a fare.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.
>> Leggi anche Le esclusive Xbox Series X arriveranno tra un anno <<
This post was published on 10 Febbraio 2020 16:28
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…