Space+Channel+5%3A+annunciata+la+data+di+uscita+per+PS+VR
player
/news/421380-space-channel-5-data-uscita-ps-vr.html/amp/
News

Space Channel 5: annunciata la data di uscita per PS VR

Il sito ufficiale di Space Channel 5 VR, nuovo capitolo della serie targata Sega, ha pubblicato un nuovo trailer in cui viene rivelata la data di uscita del gioco: il 25 febbraio nelle Americhe e il 26 febbraio in Giappone, Europa e Oceania. La data di uscita si riferisce alla versione PlayStation VR. Sega, infatti, non ha ancora rivelato la data di rilascio per HTC Vive, SteamVR e Oculus Quest.

È stato rivelato anche il cast di doppiatori che sarà composto, tra gli altri, da Cherami Leigh, attrice americana che ha prestato la voce in My Hero Academia, Sailor Moon e Hyperdimension Neptunia, nel ruolo di Ulala; Tom Clarke-Hill, doppiatore di Karl Fairburne in Sniper Elite 3, nel ruolo di Jaguar; Cassandra Lee Morris, doppiatrice di Elora in Spyro: Reignited Trilogy, nel ruolo di Kell.
Ci saranno anche Megan Harvey (Li-Fen in Street Fighter V) e D.C. Douglas (Castle, 2 Broke Girls, NCIS: Los Angeles) che daranno voce a personaggi non ancora rivelati.

Space Channel 5 VR non è una remaster o un remake in versione VR del gioco originale, uscito in Europa nel 2000 su Dreamcast e Playstation 2, ma un titolo inedito con nuovi personaggi, grafica aggiornata e nuove meccaniche.

Ad esempio, ci sono due nuovi personaggi principali chiamati Lou e Kee, giornalisti principianti che lavorano per Ulala. Il gioco, inoltre, introduce una nuova meccanica chiamata “posa impressionante” che può consentire ai personaggi di schivare i raggi nemici con una posa.

Si tratta senza dubbio di un titolo di nicchia, vi informiamo dunque che Space Channel 5 era un gioco musicale che aveva luogo nel futuro, in un periodo di forte rivalità tra le stazioni televisive interstellari. Queste combattono, anche in modo sleale, per conquistare i migliori dati audience. Un prodotto di questo tipo è pienamente in linea con l’offerta ludica della realtà virtuale, forse dedicato maggiormente al mercato giapponese, ma che può fare proseliti anche in Europa.

This post was published on 10 Febbraio 2020 12:13

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Grande come uno smartphone ma si tratta di un PC potentissimo: è il portatile dei sogni

Non fidatevi delle apparenze. Ecco un pc molto potente, anche se appare così compatto da…

Elden Ring, Hogwarts Legacy Deluxe e Dark Souls Remastered: tutti e 3 al prezzo di uno!

Arrivano le prime grandi offerte di Instant Gaming nel 2025: sconti pazzeschi su Elden Ring,…

I 3 migliori rasoi regolabarba in SCONTO per uno stile unico e un taglio sempre perfetto

Se volete che la vostra barba sia sempre curata e in ordine, ecco tre incredibili…

Il purificatore d’aria del momento è questo Levoit Smart con un’offerta del -23%

Se vuoi mantenere la salubrità degli ambienti domestici sempre a un livello alto allora questo…

Google Foto si aggiorna e introduce un’ottima funzione: ora sarà tutto diverso

Con l'ultimo aggiornamento Google Foto ha offerto a tutti gli utenti una nuovissima e preziosa…

Control 2 sarà collegato ad Alan Wake e Max Payne? Finalmente la risposta di Sam Lake

Il game director di Remedy ha finalmente rotto il silenzio sul sequel di Control e…