Il sito ufficiale di Space Channel 5 VR, nuovo capitolo della serie targata Sega, ha pubblicato un nuovo trailer in cui viene rivelata la data di uscita del gioco: il 25 febbraio nelle Americhe e il 26 febbraio in Giappone, Europa e Oceania. La data di uscita si riferisce alla versione PlayStation VR. Sega, infatti, non ha ancora rivelato la data di rilascio per HTC Vive, SteamVR e Oculus Quest.
È stato rivelato anche il cast di doppiatori che sarà composto, tra gli altri, da Cherami Leigh, attrice americana che ha prestato la voce in My Hero Academia, Sailor Moon e Hyperdimension Neptunia, nel ruolo di Ulala; Tom Clarke-Hill, doppiatore di Karl Fairburne in Sniper Elite 3, nel ruolo di Jaguar; Cassandra Lee Morris, doppiatrice di Elora in Spyro: Reignited Trilogy, nel ruolo di Kell.
Ci saranno anche Megan Harvey (Li-Fen in Street Fighter V) e D.C. Douglas (Castle, 2 Broke Girls, NCIS: Los Angeles) che daranno voce a personaggi non ancora rivelati.
Space Channel 5 VR non è una remaster o un remake in versione VR del gioco originale, uscito in Europa nel 2000 su Dreamcast e Playstation 2, ma un titolo inedito con nuovi personaggi, grafica aggiornata e nuove meccaniche.
Ad esempio, ci sono due nuovi personaggi principali chiamati Lou e Kee, giornalisti principianti che lavorano per Ulala. Il gioco, inoltre, introduce una nuova meccanica chiamata “posa impressionante” che può consentire ai personaggi di schivare i raggi nemici con una posa.
Si tratta senza dubbio di un titolo di nicchia, vi informiamo dunque che Space Channel 5 era un gioco musicale che aveva luogo nel futuro, in un periodo di forte rivalità tra le stazioni televisive interstellari. Queste combattono, anche in modo sleale, per conquistare i migliori dati audience. Un prodotto di questo tipo è pienamente in linea con l’offerta ludica della realtà virtuale, forse dedicato maggiormente al mercato giapponese, ma che può fare proseliti anche in Europa.
This post was published on 10 Febbraio 2020 12:13
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…