Aggiornamento: la demo è disponibile sull’eShop giapponese di Nintendo. Qui potete vedere il nostro gameplay!
Sempre in Giappone il titolo è atteso per il 20 febbraio per PlayStation 4 e Nintendo Switch. In occidente dovremo attendere qualche mese, si spera.
Poche ore fa è stato rilasciato un nuovo trailer di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers (il quale probabilmente arriverà in occidente semplicemente con il nome di Persona 5: Strickers) che mostra nuove interessanti meccaniche di gameplay.
Il titolo ha un gameplay alla Dynasty Warriors (nasce infatti dalla collaborazione tra Omega Force e P-Studio) ed è quindi definito come “musou”, un gioco in cui, assieme ad altri compagni si combattono orde di nemici. È bene sottolineare che il “musou” non è definibile come genere, c’è tuttavia questa tendenza a chiamare i giochi che si ispirano a Dynasty Warriors in tal modo, come ad esempio avviene per Hyrule Warriors.
Nel trailer appuriamo che Scramble combina molte meccaniche action con quelle tipiche dei jrpg a turni con evidenti rimandi all’originale Persona 5. Per esempio per cambiare il personaggio è necessario ricorrere al Baton Pass ed è confermato il ritorno degli All-Out-Attack.
Dal trailer è inoltre possibile estrapolare altre interessanti informazioni: da alcuni frame appuriamo che non mancheranno le fasi stealth, e che è presente la personalizzazione delle statistiche e dei potenziamenti dei personaggi nei vari level-up. Sembrano inoltre esserci anche meccaniche “social-sim”, proprio come nel primo titolo.
Ricordiamo ancora, per chi non lo sapesse Persona 5 Scramble è il seguito diretto del titolo rilasciato in occidente nel 2017 di cui attendiamo la versione Royal per la fine di marzo.
This post was published on 5 Febbraio 2020 14:02
Il mondo si muove per mettere qualche paletto. Arrivano ora due leggi contro l'IA. Un…
Macron si congratula con Sandfall per il successo di Clair Obscur. Le proteste per le…
Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…
Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…
Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…
Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…