Death Stranding è stato rilasciato ormai tre mesi fa, dividendo critica e pubblico e facendo sorgere alcune riserve e perplessità su alcune meccaniche. Una di queste era una certa ripetitività all’interno di alcune sezioni ricorrenti.
Con la versione 1.10 del gioco, Kojima Productions sembra aver accolto alcune critiche degli utenti, a cominciare dalle cutscenes che gli incontri BT che Sam fa durante il suo lungo viaggio verso ovest.
All’interno di queste fasi, il ritmo del gioco rallenta improvvisamente, il giocatore “perde il controllo” del buon Sam e per qualche istante tutta la dinamica in-game subisce un “appesantimento”. Per questo motivo, Kojima ha deciso di rendere l’animazione di intro di questi incontri incontri opzionale.
Tutto quel che dovrete fare per disabilitare l’opzione è andare nel menù delle impostazioni e modificare la voce “Avviso di incontro BT“.
Ricordiamo che non si tratta dell’unica miglioria al gameplay introdotta da Kojima-San sulla base dei feedback ricevuti: l’aggiornamento di dicembre, per esempio, ha aumentato la dimensione del testo dei sottotitoli e modificato il modello di Sam in modo da rendere le casse sulla sua schiena trasparenti qualora nascondano la visuale dell’antenna dell’Odradek.
A quanto pare, Kojima-San ha a cuore che nessun lato del gameplay possa risultare più frustrante del dovuto.
Cosa ne pensate? Queste piccole migliorie possono rendere il gioco più piacevole? E quali sono altri cambiamenti che vorreste vedere implementati?