Take Two, azienda conosciuta per titoli come Civilization, Grand Theft Auto e XCOM, ha annunciato tramite un comunicato stampa l’acquisizione di Kerbal Space Program.
KSP è un gioco di simulazione di viaggi spaziali: i giocatori avranno il compito di costruire razzi e navicelle per permettere ai piccoli “Kerbals”, alieni di forma umanoide, di lasciare il loro pianeta di origine ed esplorare lo spazio cosmico.
Nonostante Kerbal Space Program sia stato acquisito da Take Two, è stato confermato che Squad, il team dietro la creazione del titolo lanciato in accesso anticipato nel 2011 ed uscito dalla fase di beta nel 2015, continuerà a sviluppare aggiornamenti ed espansioni per il gioco.
Squad ha annunciato anche tramite Steam, la famosa piattaforma di Valve, l’acquisto di KSP.
“E’ importante sapere che, nonostante questa news, non cambierà niente per la comunità di Kerbal Space Program”
“Il team di sviluppatori di Squad non è stato rimpiazzato e sta lavorando duramente ai futuri aggiornamenti. Siamo solamente stati fortunati nel ricevere aiuto da un distributore come Take Two, e non potremmo essere più eccitati ed entusiasti nel vedere dove questa collaborazione porterà Kerbal Space Program”
Squad ci tiene ad informare i fan che, nonostante l’acquisto da parte di Take Two, lo sviluppo del DLC Making History non verrà assolutamente fermato nè rallentato. Per chiunque avesse acquistato Kerbal Space Program entro Aprile 2013, il DLC sarà gratuito.
“Da tempo Take Two bussa alla nostra porta per cercare una collaborazione” afferma Squad.
La compagnia sta facendo parlare molto di sè di questi tempi. Un anno fa il lead developer di KSP ha lasciato lo studio, mentre, una settimana fa, ci è giunta la notizia che Valve, ad inizio anno, ha assunto 4 ex-membri del team.
This post was published on 31 Maggio 2017 17:51
Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…
Siete alla ricerca di un nuovo tablet potente e a un prezzo invitante? Xiaomi ha…
Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…
Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…
PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…
Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…