Far+Cry+5%3A+trovato+easter+egg+dedicato+a+IT
player
/news/42032-far-cry-5-trovato-easter-egg-dedicato-a-it.html/amp/
News

Far Cry 5: trovato easter egg dedicato a IT

È sempre bello andare a caccia di easter egg e citazioni all’interno di un videogioco, ancora di più quando si tratta di un open world. Riuscire a trovarne uno per puro caso e spirito d’osservazione è davvero gratificante.

Il gioco del momento è senza dubbio Far Cry 5, l’ultimo capitolo della serie Ubisoft ambientato in Montana, uscito il 27 marzo su PS4, Xbox One e PC. Non potevano certo mancare degli easter egg che di tanto in tanto fanno capolino tra una radura e una chiesa del Culto. Quello che è stato scovato non possiamo definirlo coerente con il mondo di gioco, anche se va detto che il Culto presente a Hope County un po’ di ansia la mette.

L’easter egg trovato in Far Cry 5 è legato proprio alla sensazione di angoscia e di terrore, infatti, è dedicato a un film (a sua volta tratto da un romanzo) dell’orrore.

Easter Egg di IT in Far Cry 5

Come potete vedere nell’immagine sottostante, vicino all’ingresso di questo condotto fognario, c’è un palloncino rosso. Chi ha visto il film – del 1990 o il suo remake del 2017 – o ha letto il romanzo scritto da Stephen King sa che il palloncino rosso, nonostante il suo significato giocoso e infantile, è uno dei simboli più raccapriccianti di IT.

Un palloncino rosso all’ingresso di un condotto fognario. Easter egg horror in Far Cry 5.

Il clown demoniaco Pennywise attira i bambini nelle sue grinfie e nelle sue fauci, utilizzando questi colorati palloncini. La scena più significativa del film rimane probabilmente quella in cui Georgie, vestito con un impermeabile giallo, perde la sua barchetta di carta in un condotto fognario. Spunta Pennywise che gli promette di ridargliela e che lì giù ci sono anche tanti palloncini che galleggiano. Scena che termina poi con la fatidica frase: “Anche tu galleggerai”.

Far Cry 5 non è certo un gioco horror o che incute timore, anzi, è un titolo altamente esplosivo e che non risparmia una dose massiccia di ironia. Quando però passerete per quel condotto e vedrete il palloncino rosso, forse un brivido lungo la schiena lo sentirete.

Vi ricordiamo che Far Cry 5 è disponibile dal 27 marzo su PS4, Xbox One e PC. Se siete in difficoltà e avete bisogno di una mano, potete consultare le nostre numerose guide:

This post was published on 28 Marzo 2018 13:46

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…