È sempre bello andare a caccia di easter egg e citazioni all’interno di un videogioco, ancora di più quando si tratta di un open world. Riuscire a trovarne uno per puro caso e spirito d’osservazione è davvero gratificante.
Il gioco del momento è senza dubbio Far Cry 5, l’ultimo capitolo della serie Ubisoft ambientato in Montana, uscito il 27 marzo su PS4, Xbox One e PC. Non potevano certo mancare degli easter egg che di tanto in tanto fanno capolino tra una radura e una chiesa del Culto. Quello che è stato scovato non possiamo definirlo coerente con il mondo di gioco, anche se va detto che il Culto presente a Hope County un po’ di ansia la mette.
L’easter egg trovato in Far Cry 5 è legato proprio alla sensazione di angoscia e di terrore, infatti, è dedicato a un film (a sua volta tratto da un romanzo) dell’orrore.
Come potete vedere nell’immagine sottostante, vicino all’ingresso di questo condotto fognario, c’è un palloncino rosso. Chi ha visto il film – del 1990 o il suo remake del 2017 – o ha letto il romanzo scritto da Stephen King sa che il palloncino rosso, nonostante il suo significato giocoso e infantile, è uno dei simboli più raccapriccianti di IT.
Il clown demoniaco Pennywise attira i bambini nelle sue grinfie e nelle sue fauci, utilizzando questi colorati palloncini. La scena più significativa del film rimane probabilmente quella in cui Georgie, vestito con un impermeabile giallo, perde la sua barchetta di carta in un condotto fognario. Spunta Pennywise che gli promette di ridargliela e che lì giù ci sono anche tanti palloncini che galleggiano. Scena che termina poi con la fatidica frase: “Anche tu galleggerai”.
Far Cry 5 non è certo un gioco horror o che incute timore, anzi, è un titolo altamente esplosivo e che non risparmia una dose massiccia di ironia. Quando però passerete per quel condotto e vedrete il palloncino rosso, forse un brivido lungo la schiena lo sentirete.
Vi ricordiamo che Far Cry 5 è disponibile dal 27 marzo su PS4, Xbox One e PC. Se siete in difficoltà e avete bisogno di una mano, potete consultare le nostre numerose guide:
This post was published on 28 Marzo 2018 13:46
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…