Per+id+Software+il+rinvio+ha+reso+Doom+Eternal+il+miglior+gioco+che+abbiano+mai+fatto
player
/news/419610-id-software-doom-eternal-miglior-gioco-mai-fatto.html/amp/
News

Per id Software il rinvio ha reso Doom Eternal il miglior gioco che abbiano mai fatto

Rinviare un gioco non è una decisione che un team di sviluppo prede alla leggera, perché dietro a quel ritardo c’è una mole da lavoro ancora da svolgere. Il produttore esecutivo di Doom Eternal ha dichiarato che tutta la squadra è stata in crisi per parecchio tempo prima di fare questa scelta, comunque obbligata dal dover perfezionare il gioco.

In un’intervista rilasciata a VG247, Marty Stratton ha dichiarato che lo studio ha cercato di bilanciare le ore di lavoro extra in modo che tutti i membri del personale potessero godere di un po’ di pausa, ma non è stato facile perché i ritmi di lavoro sono stati intensi e serrati.

Il crunch time è un argomento su cui tanto si è parlato e che continua a far discutere. Le pressioni che lo staff di una software house deve subire dallo scorrere inesorabile del tempo sono davvero pesanti e non sempre tutti riescono a reggerle.

Cerchiamo davvero di essere molto rispettosi del tempo e della vita delle persone. Abbiamo persone che scelgono di lavorare molto per perseguire gli obiettivi. È stato bello perché vogliamo che il gioco sia perfetto. Vogliamo che sia all’altezza delle nostre aspettative e delle aspettative dei consumatori.

Doom Eternal era originariamente previsto per novembre 2019, ma è stato rinviato al 20 marzo 2020. La decisione è stata presa per permettere un miglioramento del prodotto finale sotto tutti i punti di vista. Se c’è, infatti, una cosa positiva provocata dal ritardo, risiede proprio nel fatto che le modifiche effettuate hanno dato maggior spessore a tutta l’esperienza di gioco. Secondo Stratton, “il rinvio ha reso Doom Eternal il miglior videogioco che id Software abbia mai fatto“.

Siamo stati a Milano per provare in anteprima Doom Eternal e, come potete leggere nel nostro articolo che vi linkiamo in basso, le ore giocate durante la preview per la stampa, ci fanno pensare che Stratton abbia pienamente ragione, perché Doom Eternal puzza di fiamme, sangue e capolavoro.

Leggi la nostra Anteprima di Doom Eternal.

This post was published on 23 Gennaio 2020 12:00

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…