Rinviare un gioco non è una decisione che un team di sviluppo prede alla leggera, perché dietro a quel ritardo c’è una mole da lavoro ancora da svolgere. Il produttore esecutivo di Doom Eternal ha dichiarato che tutta la squadra è stata in crisi per parecchio tempo prima di fare questa scelta, comunque obbligata dal dover perfezionare il gioco.
In un’intervista rilasciata a VG247, Marty Stratton ha dichiarato che lo studio ha cercato di bilanciare le ore di lavoro extra in modo che tutti i membri del personale potessero godere di un po’ di pausa, ma non è stato facile perché i ritmi di lavoro sono stati intensi e serrati.
Il crunch time è un argomento su cui tanto si è parlato e che continua a far discutere. Le pressioni che lo staff di una software house deve subire dallo scorrere inesorabile del tempo sono davvero pesanti e non sempre tutti riescono a reggerle.
Cerchiamo davvero di essere molto rispettosi del tempo e della vita delle persone. Abbiamo persone che scelgono di lavorare molto per perseguire gli obiettivi. È stato bello perché vogliamo che il gioco sia perfetto. Vogliamo che sia all’altezza delle nostre aspettative e delle aspettative dei consumatori.
Doom Eternal era originariamente previsto per novembre 2019, ma è stato rinviato al 20 marzo 2020. La decisione è stata presa per permettere un miglioramento del prodotto finale sotto tutti i punti di vista. Se c’è, infatti, una cosa positiva provocata dal ritardo, risiede proprio nel fatto che le modifiche effettuate hanno dato maggior spessore a tutta l’esperienza di gioco. Secondo Stratton, “il rinvio ha reso Doom Eternal il miglior videogioco che id Software abbia mai fatto“.
Siamo stati a Milano per provare in anteprima Doom Eternal e, come potete leggere nel nostro articolo che vi linkiamo in basso, le ore giocate durante la preview per la stampa, ci fanno pensare che Stratton abbia pienamente ragione, perché Doom Eternal puzza di fiamme, sangue e capolavoro.
Leggi la nostra Anteprima di Doom Eternal.
This post was published on 23 Gennaio 2020 12:00
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…
Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…
Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…