Il+director+di+Smash+Bros+ha+giocato+centinaia+di+giochi+PlayStation+nel+2019
player
/news/419367-director-smash-bros-centinaia-giochi-playstation-2019.html/amp/
News

Il director di Smash Bros ha giocato centinaia di giochi PlayStation nel 2019

Gli sviluppatori, i programmatori, i designer, tutti coloro che lavorano a un videogioco, insomma, sono anche gamer, non si scappa. Devono esserlo perché è ciò che amano, si spera, un po’ come un bibliotecario che ama sfogliare i libri anche quando non è al lavoro. Inoltre, chi vive notti insonni su un videogioco deve conoscere cosa ha da offrire il mercato in quel momento.

Un personaggio dell’industria dei videogiochi che ha la fama di essere un grande lavoratore è Masahiro Sakurai, il director di Smash Bros. Tuttavia, nel 2019 è riuscito a giocare a tantissimi videogiochi, come dimostra un suo tweet in cui viene presentata l’infografica che Sony ha messo a disposizione dei giocatori per metterli a conoscenza delle personali statistiche di gioco annuali.

Sakurai non ha mostrato le ore di gioco, ma il numero di titoli giocati è davvero molto alto: 242. Ora, bisogna considerare che quel numero riflette la passione di Masahiro per i giochi PlayStation, ma sicuramente avrà giocato anche titoli per Nintendo Switch e presumibilmente per PC. Possiamo fare una proiezione dei poveri e asserire che Sakurai è arrivato, come minimo, a quota 300 nel solo anno 2019.

Può stranire di primo acchito il fatto che un personaggio molto legato a Nintendo abbia giocato così tanto su una piattaforma Sony, in realtà ci sembra più che normale, infatti, come abbiamo detto in precedenza, per seguire il mercato bisogna vivere un’esperienza a 360 gradi e non fermarsi al proprio orticello… e poi, nessuno vieta a chicchessia di avere una smodata passione per una console piuttosto che per un’altra. Siamo nel 2020, vogliamo fare ancora console war?

Altro dato che non vediamo nell’infografica pubblicata dal director di Smash Bros è il genere preferito, potremmo supporre che si tratti del picchiaduro, ma non è così scontato, nonostante il suo Super Smash Bros Ultimate sia il picchiaduro più venduto di sempre e il secondo videogioco più venduto su Switch con più di 15 milioni di unità, superato solo da Mario Kart 8 Ultimate.

This post was published on 21 Gennaio 2020 12:05

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…