A sei mesi dal lancio di Super Nintendo World, parco a tema del colosso nipponico padre di Mario e Zelda, la multinazionale ha diffuso un trailer che svela alcune delle folli caratteristiche di questo luogo di divertimenti.
Ebbene, stando al trailer diffuso in queste ore, il Super Nintendo Park non deluderà le aspettative di chi crede sarà la perfetta incarnazione delle caratteristiche che hanno reso la major un marchio inconfondibile: innovazione, originalità e un pizzico di follia. Il parco infatti offrirà ai giocatEHM visitatori, una perfetta esperienza gamificata:
Attraverso un’app sul nostro smartphone (scaricabile al nostro arrivo) e a uno speciale braccialetto/orologio che ci verrà consegnato all’entrata potremo infatti esplorare il parco non solo visitando le varie attrazioni ma, mediante la realtà aumentata, risolvendo sfide, vincendo boss fight e collezionando monetine esattamente come faremmo durante una run a Super Mario.
L’intero percorso sarà infatti caratterizzato da riproduzioni dei famosi “blocchi” utilizzati per ottenere monetine e risorse di altro tipo nei vari “Mario”, che verranno attivati dal nostro “mariorologio” (concedeteci la licenza poetica).
Come se non bastasse, mediante l’app la direzione del parco sarà in grado di fare una classifica in tempo reale dei “migliori giocatori” presenti al suo interno, rendendoci parte di una vera e propria sfida (anche se è prevista la possibilità di alleanze fra diversi giocatori, volte a superare gli ostacoli).
Bene, non ci resta che saluta… ehi, c’è qualcuno dall’altra parte o siete corsi a prenotare il primo biglietto per Osaka?! Ah, beh, e come biasimarvi…
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