Il 2020 è appena iniziato, ed il nostro cammino verso la next gen entra nel vivo. Xbox Series X è stata annunciata qualche tempo fa, mentre di Playstation 5 si conosce appena il logo, qualche caratteristica tecnica (come il supporto per il ray tracing) e poco altro. Tuttavia, al di là delle prossime console di Sony e Microsoft, la curiosità di molti è rivolta nei confronti dei giochi che ne accompagneranno l’uscita nei negozi di tutto il mondo.
Se la grande M ha adottato una politica più “attendista”, il colosso nipponico invece, secondo Jason Schreier di Kotaku, sembrerebbe decisamente orientato a mettere a disposizione del suo pubblico di giocatori dei titoli esclusivi, disponibili dal giorno stesso del lancio.
Se appartenete al “lato verde” del gaming e vi siete preoccupati leggendo le righe precedenti, potete tranquillamente tirare un sospiro di sollievo: le esclusive Microsoft arriveranno, e saranno anche di grande qualità. L’unico particolare sta nel fatto che, come dichiarato dal capo dei Microsoft Studios, i titoli first party richiederanno almeno un anno di tempo prima di essere pronti al lancio, o forse anche un po’ in più, qualora dovessero sorgere problemi. Tuttavia, questo potrebbe non essere un problema, in quanto l’obiettivo primario della multinazionale americana sarebbe quello di rendere disponibili i suoi titoli sul maggior numero di device possibile.
Stando alle parole di Jason Schreier, giornalista presso Kotaku, rilasciate in occasione del podcast Splitscreen, Sony avrebbe effettuato scelte diverse, ed avrebbe intenzione di accompagnare la release di PS5 con dei titoli esclusivi, capaci di fare da traino alle vendite della console. Come avvenuto anche con PS4 (che, al momento del lancio, poteva contare su Killzone: Shadowfall e Knack), Sony potrebbe decidere di ripetere questa strategia per la sua nuova, a cui si accompagnerebbe anche una (finora solo presunta) retrocompatibilità con tutta una serie di videogame per Playstation 4.
Per quanto riguarda i titoli di terze parti, invece, questi ultimi dovrebbe approdare su entrambe le generazioni di console, divenendo di fatto videogame cross-gen. L’esempio più lampante, per Schreier, è rappresentato dal prossimo Assassin’s Creed: Ragnarok, che sarà uno dei tripla A per eccellenza ad approdare su entrambe le generazioni di console.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.
This post was published on 13 Gennaio 2020 12:12
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…