Bookbound+Brigade%2C+il+metroidvania+%26%238220%3Bletterario%26%238221%3B+italiano+arriva+questo+mese
player
/news/418096-bookbound-brigade-metroidvania-italiano.html/amp/
News

Bookbound Brigade, il metroidvania “letterario” italiano arriva questo mese

Bookbound Brigade è un gioco platform a scorrimento orizzontale che ha per protagonisti personaggi tratti dalla storia e dalla letteratura. Il videogioco arriverà il 30 gennaio 2020 su Nintendo Switch, PS4 e PC tramite Steam. Lo sviluppo è di uno studio italiano, Digital Tales, mentre la pubblicazione è affidata a Infogrames.

Il genere dei metroidvania sta assumendo un ruolo di spicco nel panorama dell’industria videoludica, ma un titolo come Bookbound Brigade lo avete visto raramente. Infatti, la nostra avventura ci vedrà impegnati a ritrovare il Tomo dei Tomi vestendo i panni di personaggi storici e della letteratura. È possibile assumere il comando di una schiera di iconici personaggi storici e letterari del calibro di Re Artù, Dorothy Gale de Il Mago di Oz, Dracula, la regina Vittoria e altri ancora. Ognuno di essi, ha abilità speciali che andranno sfruttate per eliminare i nemici e superare ostacoli.

Il plot ci mette di fronte a una possibile catastrofe: a causa della sparizione del Tomo dei Tomi, custodito nel Mondo Letterario, libro che racchiude tutte le parole mai scritte, i personaggi della storia e della letteratura rischiano di sparire per sempre.

Il giocatore è chiamato ad esplorare cinque vasti mondi tematici disegnati a mano e ispirati alle classiche ambientazioni di famosissime opere letterarie. Sarà possibile interagire con più di 50 personaggi non giocanti tratti da cronache storiche e grandi classici, intraprendere missioni secondarie per ottenere potenziamenti e accumulare l’esperienza.

Sue Yim, Responsabile del Marketing Estero, ha dichiarato che si tratta di una rivisitazione del genere metroidvania che permetterà agli appassionati di storia e di letteratura di vivere in modo originale ciò che abbiamo letto sui libri.

Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile per il download dal 30 gennaio su Nintendo Switch, PS4 e PC al costo di €19,99. Ovviamente, tra le lingue disponibili ci sarà anche l’italiano.

This post was published on 9 Gennaio 2020 17:27

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Metal: Hellsinger VR | Recensione Meta Quest 2 | Un inferno musicale, ora in VR

Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…