Bookbound Brigade è un gioco platform a scorrimento orizzontale che ha per protagonisti personaggi tratti dalla storia e dalla letteratura. Il videogioco arriverà il 30 gennaio 2020 su Nintendo Switch, PS4 e PC tramite Steam. Lo sviluppo è di uno studio italiano, Digital Tales, mentre la pubblicazione è affidata a Infogrames.
Il genere dei metroidvania sta assumendo un ruolo di spicco nel panorama dell’industria videoludica, ma un titolo come Bookbound Brigade lo avete visto raramente. Infatti, la nostra avventura ci vedrà impegnati a ritrovare il Tomo dei Tomi vestendo i panni di personaggi storici e della letteratura. È possibile assumere il comando di una schiera di iconici personaggi storici e letterari del calibro di Re Artù, Dorothy Gale de Il Mago di Oz, Dracula, la regina Vittoria e altri ancora. Ognuno di essi, ha abilità speciali che andranno sfruttate per eliminare i nemici e superare ostacoli.
Il plot ci mette di fronte a una possibile catastrofe: a causa della sparizione del Tomo dei Tomi, custodito nel Mondo Letterario, libro che racchiude tutte le parole mai scritte, i personaggi della storia e della letteratura rischiano di sparire per sempre.
Il giocatore è chiamato ad esplorare cinque vasti mondi tematici disegnati a mano e ispirati alle classiche ambientazioni di famosissime opere letterarie. Sarà possibile interagire con più di 50 personaggi non giocanti tratti da cronache storiche e grandi classici, intraprendere missioni secondarie per ottenere potenziamenti e accumulare l’esperienza.
Sue Yim, Responsabile del Marketing Estero, ha dichiarato che si tratta di una rivisitazione del genere metroidvania che permetterà agli appassionati di storia e di letteratura di vivere in modo originale ciò che abbiamo letto sui libri.
Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile per il download dal 30 gennaio su Nintendo Switch, PS4 e PC al costo di €19,99. Ovviamente, tra le lingue disponibili ci sarà anche l’italiano.