In+arrivo+un+MMORPG+di+Final+Fantasy+XV+per+dispositivi+mobile
player
/news/417946-mmorpg-final-fantasy-xv-mobile.html/amp/
News

In arrivo un MMORPG di Final Fantasy XV per dispositivi mobile

Final Fantasy e dispositivi mobile si incontreranno nuovamente molto presto e lo stesso avverrà per la saga Square Enix e il genere degli MMORPG: Final Fantasy XV, infatti, diventerà in un prossimo futuro un MMORPG per mobile.

Square Enix sta collaborando con lo sviluppatore sudcoreano JSC Games e il produttore cinese GAEA Mobile per sviluppare un gioco di ruolo multiplayer online di Final Fantasy XV per dispositivi mobili.

Il titolo del videogioco non è stato ancora deciso, ma il titolo provvisorio è un prevedibile Final Fantasy 15 Mobile. La decisione non è stata presa di fretta e furia, e ci mancherebbe, difatti il gioco è in lavorazione da alcuni anni. Verrà sviluppato utilizzando il motore grafico Unreal Engine 4 e sarà pubblicato da Shanghai Oriental Pearl Group, una società che ha le mani in pasta in molti campi dell’intrattenimento e non solo, come ad esempio investimenti in operazioni pubblicitarie, produzione di console per videogiochi e sviluppo software e anche investimenti immobiliari.

Non è il primo approdo di FFXV su mobile, nel 2017 Square Enix ha rilasciato un gioco per smartphone ambientato nell’universo di Final Fantasy XV sottotitolato A New Empire. L’anno seguente uscì Final Fantasy XV: Pocket Edition, un prodotto che ha riscosso anche un discreto successo.

L’MMORPG di FFXV sarà ambientato in un mondo parallelo in cui le vicende si svolgono subito dopo l’inizio del viaggio di Noctis. Il gioco mobile includerà nuove regioni su vasta scala da esplorare. Gli sviluppatori affermano che sperano di portare l’azione e la grafica originali su dispositivi mobili e di voler garantire un’esperienza appagante anche con i controlli che si basano sul touch.

Final Fantasy XV Mobile uscirà prima in Cina, poi verrà distribuito in tutto il mondo. Attualmente non abbiamo ulteriori informazioni sulla data di uscita e non c’è traccia di un trailer di lancio.

Cosa ne pensate? Come vi immaginate un MMORPG di Final Fantasy XV?

This post was published on 8 Gennaio 2020 16:39

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…

Fortnite: una sorpresa nel ghiaccio si presenta ai fan come regalo di Natale

Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…