Una+mod+trasforma+Fallout+4+in+Silent+Hill
player
/news/417201-una-mod-trasforma-fallout-4-in-silent-hill.html/amp/
News

Una mod trasforma Fallout 4 in Silent Hill

Se c’è la nebbia, allora è Silent Hill, una reference più fastidiosa di quelle di Jojo, non basta la foschia infatti per rendere tutto come il capolavoro di Konami. C’è chi l’ha capito e ha deciso di portare un po’ delle colline silenziose in un videogame del tutto diverso come genere e atmosfera: Fallout 4.

Mangaclub ha rilasciato una mod molto intrigante per Fallout 4. Whispering Hills trasforma Fallout 4 in un incubo simile a quello che viviamo attraversando le strade di Silent Hill. Come da previsione, i giocatori saranno circondati dall’iconica nebbia spessa di Silent Hill. Ma non c’è solo questo: ci sono anche suoni sinistri e rugginosi, mostri ispirati a quelli della saga horror – ad esempio, le infermiere – e i giocatori verranno occasionalmente trascinati in un altro mondo, l’Otherworld, dove i mostri li attendono a braccia aperte

Stand alla descrizione, questa mod modifica tutti i suoni di sottofondo del Commonwealth e li sostituisce con quelli creepy e inquietanti di Silent Hill. Inoltre, modifica la musica dei combattimenti e aggiunge effetti particolari legati alla presenza della nebbia.

Vale anche la pena notare che i giocatori possono impostare molti aspetti dell’Otherworld. Ad esempio, possono regolare la frequenza con cui si viene trasportati lì e la probabilità che i mostri ci attacchino.

Questa mod ha dimensioni relativamente ridotte, solo 110 MB e può essere scaricata da qui. Di seguito, potete vedere un video che mostra cosa vi troverete di fronte una volta scaricata la mod.

This post was published on 27 Dicembre 2019 13:39

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…