Fan+crea+una+chitarra+di+Super+Mario+World+con+10.000+bastoncini+di+lecca-lecca
player
/news/417170-fan-crea-una-chitarra-di-super-mario-world-con-10-000-bastoncini-di-lecca-lecca.html/amp/
News

Fan crea una chitarra di Super Mario World con 10.000 bastoncini di lecca-lecca

Un appassionato di Super Mario e amante della musica ha creato, lavorando incessantemente per dei mesi, una chitarra ispirata al gioco Super Mario World utilizzando solo i bastoncini dei lecca-lecca.

Lo sfegatato fan ha messo in pratica le lezioni di crafting che molti videogiochi ci impartiscono per creare medikit e armi rudimentali, riuscendo a comporre uno strumento musicale a tema Super Mario con la bellezza di 10.000 bastoncini di gustosissimi lecca -lecca (crediamo che il mal di pancia sia stato l’ostacolo più duro da superare). 

I bastoncini sono stati tinti, ritagliati e misurati individualmente per formare l’immagine a tema Mario. L’impresa è stata messa in atto dallo YouTuber, Cranmer Guitars, il quale ha poi condiviso il processo di creazione sul suo canale.

Per capire quanta meticolosità ci sia voluta, vi basti pensare che Cranmer ha suddiviso il disegno in griglie di 100 pixel ciascuna, le ha unite come in un puzzle e incollate per dare forma all’immagine finale. A questo punto, i bastoncini rimanenti sono stati utilizzati per il corpo della chitarra e per il manico.

Nel video qui in basso potete ammirare l’incredibile lavoro svolto, con tanto di utensili da falegname e strumenti di alta precisione branditi con cura certosina.

Conoscete qualcuno che sia riuscito a fare qualcosa di simile o, addirittura, di migliore? E voi vi siete ma cimentati in imprese di questo tipo?

This post was published on 26 Dicembre 2019 16:35

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…