Un appassionato di Super Mario e amante della musica ha creato, lavorando incessantemente per dei mesi, una chitarra ispirata al gioco Super Mario World utilizzando solo i bastoncini dei lecca-lecca.
Lo sfegatato fan ha messo in pratica le lezioni di crafting che molti videogiochi ci impartiscono per creare medikit e armi rudimentali, riuscendo a comporre uno strumento musicale a tema Super Mario con la bellezza di 10.000 bastoncini di gustosissimi lecca -lecca (crediamo che il mal di pancia sia stato l’ostacolo più duro da superare).
I bastoncini sono stati tinti, ritagliati e misurati individualmente per formare l’immagine a tema Mario. L’impresa è stata messa in atto dallo YouTuber, Cranmer Guitars, il quale ha poi condiviso il processo di creazione sul suo canale.
Per capire quanta meticolosità ci sia voluta, vi basti pensare che Cranmer ha suddiviso il disegno in griglie di 100 pixel ciascuna, le ha unite come in un puzzle e incollate per dare forma all’immagine finale. A questo punto, i bastoncini rimanenti sono stati utilizzati per il corpo della chitarra e per il manico.
Nel video qui in basso potete ammirare l’incredibile lavoro svolto, con tanto di utensili da falegname e strumenti di alta precisione branditi con cura certosina.
Conoscete qualcuno che sia riuscito a fare qualcosa di simile o, addirittura, di migliore? E voi vi siete ma cimentati in imprese di questo tipo?