Cyberpunk+2077+impossibile+con+il+motore+grafico+di+The+Witcher+3
player
/news/416770-cyberpunk-2077-impossibile-con-il-motore-grafico-di-the-witcher-3.html/amp/
News

Cyberpunk 2077 impossibile con il motore grafico di The Witcher 3

Ciò che ha colpito in qualsiasi trailer di Cyberpunk 2077 mostrato fino a oggi è la cura per i particolari e la qualità generale (che non dovrebbe comunque ancora essere vicina al risultato finale). Lo studio polacco che sta lavorando alacremente affinché Cyberpunk 2077 faccia la sua bella figura sia su console sia su PC, CD Projekt Red, ha voluto precisare che con il motore grafico utilizzato con The Witcher 3 tutto questo non sarebbe stato possibile.

Durante un’intervista rilasciata a MCV UK, il produttore del gioco, Richard Borzymowski, ha spiegato che tutto il team ha dovuto fare un enorme sforzo per lavorare su un engine nuovo – REDengine 4 – altrimenti il risultato finale non avrebbe garantito la qualità richiesta dai giocatori e cercata dagli sviluppatori stessi.

Ad esempio, una delle grandi sfide affrontate nello sviluppo di Cyberpunk 2077 risiede nel particolare level design delle ambientazioni.

Innanzitutto, non saremmo in grado di sviluppare Cyberpunk sullo stesso identico motore di The Witcher 3. I vantaggi del nuovo motore sono che siamo in grado di sviluppare Cyberpunk 2077 usando la prospettiva in prima persona, con tutta la verticalità dei vari edifici e dei grattacieli che compongono la città

Un altro ostacolo che avrebbe potuto minare la qualità generale del gioco sta nell’illuminazione che in un titolo come Cyberpunk 2077 è fondamentale per immergere il giocatore nell’atmosfera del gioco.

Un’altra sfida sta nel creare l’illuminazione. Nel momento in cui creiamo qualcosa all’interno della città, dobbiamo avere due versioni: la città diurna e quella notturna. E di notte, hai tutte quelle luci al neon in città, specialmente unite a effetti come la pioggia o qualcosa del genere. Potresti semplicemente sviluppare la geometria per gli edifici e aggiungere le luci al neon. Hai lo shader dell’acqua che gocciola via, ma questo non ti farebbe una grande impressione come con l’illuminazione giusta. Quindi, durante lo sviluppo, abbiamo sempre voluto assicurarci di avere questo fattore ‘wow’.

Il fattore ‘wow’ speriamo di ritrovarcelo presto in casa perché davvero non staimo nella pelle. Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è in arrivo il 16 aprile 2020 su PS4, Xbox One, PC e Google Stadia.

LEGGI ANCHE —-> Cyberpunk 2077 potrebbe essere la miglior incarnazione del suo genere.

Consigliato da Player.it —> La playlist per entrare nel mood del gioco.

This post was published on 20 Dicembre 2019 15:16

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…

Game Pass Ultimate a prezzo stracciato: l’offerta di cui stanno approfittando tutti è una bomba!

Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…

Spoiler L’amica geniale 4: straziante morte nella terza puntata

L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…