Lo+sviluppo+di+The+Wolf+Among+Us+2+riparte+con+un+nuovo+engine
player
/news/416166-lo-sviluppo-di-the-wolf-among-us-2-riparte-con-un-nuovo-engine.html/amp/
News

Lo sviluppo di The Wolf Among Us 2 riparte con un nuovo engine

Quando la notizia del fallimento di Telltale divenne ufficiale, i fan delle loro avventure grafiche avevano già avvertito brutti presentimenti, primi fra tutti l’impossibilità di vedere concludersi la serie videoludica di The Walking Dead e la cancellazione di The Wolf Among Us 2, seguito di un primo episodio che fece innamorare grazie al suo stile grafico e alla storia tra fiaba e noir.

Quella cancellazione divenne realtà poiché il gioco, annunciato nel 2017, fu definitivamente considerato morto. Finché un giorno, come nelle fiabe con un lieto fine, arrivò LCG Entertainment, azienda che diede nuova vita a Telltale, assumendo parte del team che la componeva. Grazie al loro intervento, The Wolf Among Us 2 si farà ed ai The Game Awards è stato anche mostrato un breve trailer.

La notizia di pochi minuti fa è che lo sviluppo è stato praticamente riavviato impostandolo su un nuovissimo engine e basandolo su proposte inedite che consentiranno alla nuova squadra di lavorare meglio. Il CEO di LCG, Jamie Ottilie, ha dichiarato quanto segue:

Abbiamo completamente riavviato lo sviluppo del gioco. Abbiamo pensato che fosse meglio dare al nuovo team creativo una lavagna pulita su cui lavorare.

Attualmente, dunque, The Wolf Among Us 2 è in sviluppo su Unreal Engine e può vantare ancora la presenza di personalità molto importanti come lo scrittore Pierre Shorette, i due registi Nick Herman e Dennis Lenart e il compositore Jared Emerson-Johnson.

Se ci fosse qualcuno preoccupato poi per il doppiaggio, importantissimo per immergersi nell’atmosfera unica dei questo titolo, può stare sicuro: i doppiatori di Bigby Wolf e di Biancaneve saranno quelli del primo capitolo.

The Wolf Among Us 2 non ha una data di uscita e verrà rilasciato sia su console sia su PC, in quest’ultimo caso sarà inizialmente esclusiva di Epic Games Store.

Che aspettative avete su questo titolo? Ditecelo nei commenti.

This post was published on 18 Dicembre 2019 13:47

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…