Lo+sviluppo+di+The+Wolf+Among+Us+2+riparte+con+un+nuovo+engine
player
/news/416166-lo-sviluppo-di-the-wolf-among-us-2-riparte-con-un-nuovo-engine.html/amp/
News

Lo sviluppo di The Wolf Among Us 2 riparte con un nuovo engine

Quando la notizia del fallimento di Telltale divenne ufficiale, i fan delle loro avventure grafiche avevano già avvertito brutti presentimenti, primi fra tutti l’impossibilità di vedere concludersi la serie videoludica di The Walking Dead e la cancellazione di The Wolf Among Us 2, seguito di un primo episodio che fece innamorare grazie al suo stile grafico e alla storia tra fiaba e noir.

Quella cancellazione divenne realtà poiché il gioco, annunciato nel 2017, fu definitivamente considerato morto. Finché un giorno, come nelle fiabe con un lieto fine, arrivò LCG Entertainment, azienda che diede nuova vita a Telltale, assumendo parte del team che la componeva. Grazie al loro intervento, The Wolf Among Us 2 si farà ed ai The Game Awards è stato anche mostrato un breve trailer.

La notizia di pochi minuti fa è che lo sviluppo è stato praticamente riavviato impostandolo su un nuovissimo engine e basandolo su proposte inedite che consentiranno alla nuova squadra di lavorare meglio. Il CEO di LCG, Jamie Ottilie, ha dichiarato quanto segue:

Abbiamo completamente riavviato lo sviluppo del gioco. Abbiamo pensato che fosse meglio dare al nuovo team creativo una lavagna pulita su cui lavorare.

Attualmente, dunque, The Wolf Among Us 2 è in sviluppo su Unreal Engine e può vantare ancora la presenza di personalità molto importanti come lo scrittore Pierre Shorette, i due registi Nick Herman e Dennis Lenart e il compositore Jared Emerson-Johnson.

Se ci fosse qualcuno preoccupato poi per il doppiaggio, importantissimo per immergersi nell’atmosfera unica dei questo titolo, può stare sicuro: i doppiatori di Bigby Wolf e di Biancaneve saranno quelli del primo capitolo.

The Wolf Among Us 2 non ha una data di uscita e verrà rilasciato sia su console sia su PC, in quest’ultimo caso sarà inizialmente esclusiva di Epic Games Store.

Che aspettative avete su questo titolo? Ditecelo nei commenti.

This post was published on 18 Dicembre 2019 13:47

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…